Comfort della luce diurna

Negli edifici adibiti a uffici il lavoro al computer richiede il massimo in termini di combinazione di luce diurna, illuminazione e protezione dall’abbagliamento. La scelta di una giusta schermatura solare automatica permette di ottenere un elevato comfort per gli utenti, un’ottima protezione dal calore e postazioni di lavoro al computer prive di abbagliamento.

Risparmiare energia

Con i sistemi di schermatura solare potrete non solo evitare il surriscaldamento e l’abbagliamento, ma anche risparmiare energia. Oltre il 40% del consumo di energia primaria in Europa è da ricondurre alla costruzione e all’uso degli edifici. I sistemi di protezione solare – automatizzati e comandati correttamente – possono ridurre il consumo energetico del 10% ripartito in misura di due terzi sulla riduzione del carico di raffreddamento in estate e di un terzo sulla riduzione del fabbisogno di calore in inverno.

Galleria immagini

Estate

D’estate, quando fuori splende il sole e fa caldo, non vi pentirete dei soldi spesi per tende e avvolgibili. L’irraggiamento del calore può essere bloccato all’esterno, creando una piacevole temperatura ambiente e permettendo di risparmiare energia elettrica per la climatizzazione.

Inverno

D’inverno, una protezione solare comandata in modo intelligente converge l’energia del sole nell’ambiente riducendo così le spese di riscaldamento. Con grande vantaggio per le vostre tasche, ma anche per l’ambiente.

Schede prodotto