Policy sulla protezione dei dati

Ultima modifica25 maggio 2018

Frimar serramenti è una società che opera nel settore delle costruzioni e delle ristrutturazioni, con vendita e produzione di serramenti in generale, allarmi e sistemi di sicurezza.

Frimar serramenti è sinceramente impegnata nella protezione dei Dati personali che raccoglie dagli Interessati (di seguito “Utente”) offline, attraverso ad es. moduli cartacei, contratti, dichiarazioni (di seguito “Moduli”) oppure online, attraverso il sito web http://www.frimarserramenti.it/ (di seguito “Sito web”) e tramite, ad esempio, ma non limitatamente a, applicazioni (web) di Frimar serramenti, software e strumenti digitali (di seguito “Applicazioni”).

In conformità con il Regolamento europeo generale sulla protezione dei dati (UE) 679/2016 (GDPR), allo scopo di:

  • garantire la trasparenza nella natura dei Dati personali che Frimar serramenti raccoglie offline attraverso Moduli oppure online attraverso il Sito web e/o attraverso le Applicazioni;
  • assicurare la trasparenza nell’uso dei Dati personali raccolti;
  • facilitare gli Interessati nell’esercizio dei loro diritti;

pertanto, Frimar serramenti definisce la presente Policy sulla protezione dei dati.

La protezione dei Dati personali dell’utente è importante per Frimar serramenti. La società mira a trattare i Dati personali dell’utente in maniera legittima, appropriata e trasparente.

Leggete la presente Policy sulla protezione dei dati e i suoi principali termini chiave, indicati di seguito in maiuscolo.

A tale riguardo, in caso di domande o commenti, contattare Frimar serramenti

 

1. TITOLARI DEL TRATTAMENTO, CONTITOLARI DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Frimar serramenti e le sue controllate italiane come stabilito nell’ambito dell’Unione europea, sono soggette al Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 679/2016 (GDPR) e a qualsiasi legislazione futura, in applicazione del suddetto Regolamento, che entrano in vigore nello stato membro in cui sono istituiti.

 

TITOLARI DEL TRATTAMENTO

I Dati personali inoltrati dall’utente offline attraverso i Moduli oppure online attraverso il Sito web e/o le Applicazioni vengono utilizzati per le finalità descritte sotto da Frimar serramenti, con sede legale in Viale Europa , 56  20010 Ossona (Mi), in qualità di Titolare del trattamento.

Le controllate italiane di Frimar serramenti agiscono in qualitа di Titolari del trattamento con riferimento al Trattamento dei Dati personali raccolti offline attraverso Moduli oppure online attraverso il Sito web e/o le Applicazioni.

 

2. DATI PERSONALI RACCOLTI DA Frimar serramenti E FINALITÀ

Frimar serramenti, nella misura necessaria, raccoglie, elabora, registra, conserva e trasferisce i Dati personali degli Interessati forniti offline attraverso Moduli oppure online tramite il Sito web e/o le Applicazioni, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nei seguenti casi: visitando il Sito web, usando Applicazioni, compilando Moduli di registrazione offline oppure online; riferendo casi di non conformità; contattando Frimar serramenti; presentando domande di lavoro; facendo clic sui pulsanti dei social media; fornendo feedback (ad es. su Moduli, prodotti, Applicazioni, Sito web, assistenza clienti); rispondendo a sondaggi e altre attività.

I Dati personali vengono raccolti su base facoltativa oppure su base obbligatoria. Se è obbligatorio fornire Dati personali, questi verranno contrassegnati di conseguenza. Nel caso in cui un Interessato non riesca o neghi di fornire i Dati personali che Frimar serramenti ha segnato come obbligatori, la società non sarà di conseguenza in grado di portare avanti il processo o l’attività richiesta da quell’Interessato.

Un esempio di Dati personali contrassegnati come obbligatori è rappresentato dalla situazione in cui un Interessato desidera presentare Moduli di registrazione. In questo caso, Frimar serramenti necessita di alcuni dati personali al fine di poter elaborare la richiesta correlata di registrazione. Se l’Interessato desidera registrarsi ma non fornisce i dati personali contrassegnati come obbligatori, Frimar serramenti non potrà accettare e trattare la richiesta di registrazione.

Frimar serramenti può raccogliere i Dati personali sulla base del consenso o senza il consenso dell’Interessato coinvolto se: 1) è necessario adempiere a un obbligo legale; 2) deve essere eseguito o sarà eseguito un contratto in cui l’Interessato è una delle parti; 3) ci sono interessi legittimi, interessi pubblici o interessi vitali da proteggere che prevarranno sui diritti dell’Interessato coinvolto; 4) un’autorità ha richiesto a Frimar serramenti di trattare i Dati personali.

Frimar serramenti può trattare ulteriormente i Dati personali dell’utente solo:

  • se lo scopo dell’ulteriore Trattamento è compatibile con le finalità della raccolta iniziale dei Dati personali dell’utente;
  • se l’utente fornisce il proprio consenso all’ulteriore Trattamento dei dati per uno scopo che è nuovo e non compatibile con le finalità della raccolta iniziale dei Dati personali.

Nei sottoparagrafi 2.1 e 2.2, vengono riportati i Dati personali raccolti da Frimar serramenti e le finalità della raccolta.

 

2.1. DATI PERSONALI CHE AT RACCOGLIE DALL’UTENTE O DA TERZE PARTI.

All’utente potrà essere chiesto di fornire a Frimar serramenti, a seconda dello scopo di ogni Trattamento e nella misura necessaria, diversi tipi di Dati personali inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, data e luogo di nascita, titolo, indirizzo, telefono, cellulare, indirizzo e-mail, lingua, paese, nazionalità, carta d’identità, numero di patente di guida, codice fiscale, numero di passaporto, informazioni sul curriculum, datore di lavoro, occupazione, numero cliente, URL personale dei social media, carta di credito, preferenze, interessi, feedback.

Frimar serramenti utilizza inoltre i Dati personali forniti dall’utente a terze parti, ad esempio a prestatori di servizi, oppure Dati personali di dominio pubblico come i Dati personali comunemente riconosciuti, i Dati personali visibili sul proprio sito web o blog oppure postati sul profilo dei social media pubblicamente accessibili.

Frimar serramenti potrà inoltre ricevere Dati personali tramite terze parti in seguito a fusioni, acquisizioni e qualsiasi altra operazione di trasformazione.

 

2.1.1 Finalità della raccolta dei Dati Personali.

Dopo essere stati raccolti, i Dati personali sopra menzionati vengono utilizzati per una serie di finalità, che sono elencate di seguito:

 

Amministrazione aziendale e gestione clienti.

Frimar serramenti deve poter eseguire contratti in maniera debita e corretta, ed effettuare tutti i processi contabili e legali necessari. Di conseguenza, Frimar serramenti avrà bisogno di alcuni Dati personali forniti dagli Interessati offline attraverso Moduli oppure online attraverso il Sito web e le Applicazioni. In conformità con il Regolamento (UE) 679/2016, ai fini dell’esecuzione di contratti, il consenso dell’Interessato, che è o sarà una parte di un contratto, non è richiesto.

Con riferimento alla gestione delle relazioni con i clienti e alla fornitura di servizi ai clienti, Frimar serramenti utilizza Dati personali (ad es. nome, paese, nazionalità, indirizzo e-mail, codice cliente, informazioni sulla carta di credito) al fine di:

  • valutare se fosse fattibile vendere prodotti o fornire servizi a un cliente prima di sottoscrivere un contratto;
  • elaborare le richieste scritte dei clienti, gli ordini dei clienti di prodotti e servizi e le richieste di cashback;
  • identificare e contattare clienti per uno sconto;
  • informare i clienti sui loro diritti e sui servizi aggiuntivi correlati al prodotto o al servizio acquistato;
  • informare i clienti sugli eventi e sulle campagne promozionali di Frimar serramenti e inviare i relativi inviti;
  • gestire l’accesso ai locali, al Sito web e alle Applicazioni di Frimar serramenti;
  • organizzare ed eseguire interventi di assistenza per clienti e installatori;
  • informare i clienti di un’imminente scadenza per la manutenzione.

 

Distribuzione dei prodotti.

Frimar serramenti utilizza i Dati personali per la distribuzione dei prodotti e in particolare per:

  • facilitare le proprie Controllate europee nella distribuzione dei prodotti e nella fornitura dei servizi attraverso agenzie autorizzate, Partner commerciali, il Sito Web e/o attraverso le Applicazioni;
  • facilitare i distributori nella consegna dei prodotti, dei pezzi di ricambio e dei servizi (ad esempio, i Dati personali sono inclusi nelle bolle di consegna che accompagnano il trasporto di un prodotto acquistato);
  • ottimizzare le vendite e i servizi elaborando offerte per i clienti;
  • migliorare e accelerare la distribuzione dei prodotti e dei servizi di Frimar serramenti;
  • esaminare i dati tecnici delle installazioni e lo stato dei contratti e dei progetti;
  • organizzare e fornire formazione a clienti, installatori, dipendenti e subappaltatori.

 

Gestione dei fornitori.

Frimar serramenti utilizza i Dati personali per tenere registri relativi a fornitori e prestatori di servizi, per registrare e gestire ordini d’acquisto, spese aziendali e fatture fornite da fornitori e prestatori di servizi.

 

Marketing diretto.

Come produttore e fornitore leader di soluzioni e impianti di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (incluse pompe di calore e refrigerazione), Frimar serramenti è in grado di fornire informazioni su misura per l’utente e per le sue esigenze (ad esempio, utilizzando i dati di transazione, Frimar serramenti è in grado di informare l’utente sui servizi, le offerte e i suggerimenti correlati all’acquisto. Si tratta del cosiddetto “marketing diretto”).

Frimar serramenti utilizza i Dati personali raccolti, i Dati personali che sono pubblicamente disponibili (ad es. informazioni disponibili su Internet, attraverso i risultati delle ricerche, i risultati dei social media) oppure Dati personali ricevuti da terze parti (ad es. Fornitori di servizi Internet) per finalità di marketing diretto e per attrarre nuovi clienti.

Frimar serramenti effettua marketing diretto anche con lo scopo di organizzare eventi interni, viaggi, presentazioni, riunioni per dipendenti, clienti e Partner commerciali.

Frimar serramenti svolge marketing diretto attraverso una varietà di media inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, messaggistica di testo su cellulare, sondaggi, e-mail, il Sito web, pubblicità online, database marketing, Applicazioni ed eventi.

Frimar serramenti effettua marketing diretto sulla base del proprio interesse legittimo di perseguire obiettivi commerciali.

Frimar serramenti può svolgere marketing diretto in risposta al consenso esplicito dell’Interessato. Se l’utente non desidera ricevere un’offerta altamente personalizzata, non deve fornire il proprio consenso a ricevere marketing diretto quando gli viene chiesto.

Frimar serramenti si impegna a garantire che le informazioni di marketing diretto vengano fornite in modo chiaro e adeguato e ciò utilizzando il canale designato dal destinatario al fine di ridurre al minimo l’inconveniente di essere disturbato.

 

Miglioramento della qualità di prodotti e servizi.

Frimar serramenti utilizza Dati personali raccolti attraverso Moduli, domande di lavoro, sondaggi, indagini, commenti, feedback inviati a Frimar serramenti o ad altre società del Gruppo Frimar serramenti per migliorare i propri prodotti e servizi, effettuare ulteriori sondaggi, sviluppare modelli analitici, di rischio, di marketing e altri modelli e per produrre statistiche. Frimar serramenti utilizza inoltre i dati delle transazioni dell’utente per sviluppare modelli globali ed eseguire analisi.

Esempio: Frimar serramenti potrebbe avere bisogno di elaborare il numero di persone che hanno acquistato uno specifico prodotto Frimar serramenti o che hanno richiesto un servizio specifico.

A tale scopo, Frimar serramenti si impegna il più possibile per aggregare i Dati personali in forma anonima o Pseudo anonima, al fine di accertarsi che questi Dati personali non siano facilmente identificabili o non più identificabili come Dati dell’utente.

La pratica del Trattamento dei Dati personali per fini statistici è particolarmente giustificata dal desiderio di Frimar serramenti di mettere in atto scelte strategiche per avere prestazioni migliori sul mercato e per fornire all’utente prodotti e servizi migliori.

I Dati personali possono anche essere utilizzati per valutare, semplificare e migliorare i processi di Frimar serramenti, ad esempio per ottimizzare le campagne, le procedure e le vendite, sia offline che online, attraverso il Sito web e/o le Applicazioni.

Esempio: se l’utente non ha completato una procedura o il processo di vendita, Frimar serramenti potrà contattarlo per scoprire qual è stato il problema e se è possibile fornire aiuto all’utente. In questo caso, Frimar serramenti limita il proprio contatto a fornire supporto tecnico e amministrativo per quella specifica procedura o quello specifico processo.

 

Assunzione e selezione.

Allo scopo di assumere “talenti”, Frimar serramenti raccoglie Dati personali come ad esempio, tra gli altri, nome, e-mail, numero di telefono, informazioni sul curriculum, URL al profilo dei social media da candidati aperti e candidati mirati che presentano domanda, ad esempio, per posti di lavoro vacanti, tirocini internazionali, stage per studenti.

I Dati personali forniti dai candidati (attraverso la compilazione di Moduli o la registrazione e la creazione di un account personale sul Sito web o al momento dell’accesso alle Applicazioni) verranno utilizzati per il Trattamento delle domande, per contattare candidati per attività correlate alla gestione delle risorse umane, gestire i processi di assunzione (ad es. invitando i candidati a interviste e per svolgere test scritti) e redigere contratti di lavoro.

Frimar serramenti si impegna a cancellare dai propri archivi i Dati personali appartenenti ai candidati che non sono stati assunti alla fine del processo di selezione, quando non vi è un legittimo motivo per conservarli. 

 

Gestione del personale e benefici retributivi.

Frimar serramenti utilizza i Dati personali allo scopo di gestire il personale e, in particolare, per:

  • gestire e tenere traccia dei contratti di lavoro e delle buste paga;
  • pagare gli stipendi;
  • tenere traccia delle presenze, dei viaggi e delle attività di formazione dei dipendenti;
  • comunicare con le compagnie di assicurazione sanitaria;
  • fornire ai dipendenti assicurazioni, beni aziendali e benefici retributivi correlati alle prestazioni.

 

Tenuta di registri e contabilità.

Frimar serramenti utilizza i Dati personali ai fini della tenuta dei registri e della contabilità e con lo scopo di:

  • tenere traccia delle transazioni
  • emettere fatture correlate alle vendite e ai servizi forniti;
  • compilare dichiarazioni fiscali e relativi moduli per adempiere agli obblighi fiscali;
  • elaborare statistiche sulla base dei dati relativi alle transazioni (ad esempio riguardanti il numero di transazioni effettuate e in quale area);
  • rispettare la legislazione vigente e i requisiti normativi sia a livello nazionale che europeo e internazionale.

 

Reclami e controversie legali.

Frimar serramenti può utilizzare i Dati personali come prova e per accertare, esercitare e salvaguardare i propri diritti o i diritti di coloro che la società rappresenta (ad es. nelle controversie) dinanzi a qualsiasi giurisdizione di qualunque paese (ad esempio, tra gli altri, il diritto di AT di difendersi da atti di concorrenza sleale o il diritto di AT di sollecitare l’adempimento di una fattura insoluta).

 

Prevenzione delle frodi e dei reati.

Frimar serramenti può inoltre utilizzare i Dati personali per impedire, rilevare e indagare sui reati e sui rischi informatici per legittimo interesse o quando lo richiede un’autorità pubblica.

 

Attività aziendale e gestione dell’ufficio.

Frimar serramenti trasmette e/o utilizza congiuntamente i Dati personali raccolti con DIL e/o altre società del Gruppo Frimar serramenti e/o i suoi Partner commerciali solo quando necessario e nell’ottica di elaborare resoconti periodici sui risultati e sugli aspetti legati all’attività, business plan e strategie aziendali.

Frimar serramenti provvede al Trattamento dei Dati personali dei cittadini europei che sono stati legalmente raccolti da un’altra società del Gruppo Frimar serramenti, a meno che non vi sia un impedimento legale (ad es. un obbligo di riservatezza oppure una disposizione nelle leggi sulla protezione dei dati).

Frimar serramenti si impegna a mettere in atto tutte le misure appropriate per la protezione dei Dati personali con riferimento alle comunicazioni infragruppo in linea con il Regolamento (UE) 679/2016.

 

2.2. DATI PERSONALI OTTENUTI DALL’USO DEL SITO WEB E/O DELLE APPLICAZIONI.

2.2.1 Finalità della raccolta dei Dati Personali.

Quando l’utente visita il Sito web e/o le Applicazioni, Frimar serramenti raccoglie alcuni dei suoi Dati personali per i seguenti scopi:

 

Facilitazione dell’uso del Sito web e/o delle Applicazioni.

Raccogliendo alcuni Dati personali (ad es. indirizzo IP, dati di login), Frimar serramenti è in grado di adattare maggiormente il Sito web e/o le Applicazioni in base alle esigenze dell’utente.

Attraverso l’utilizzo di Cookie, Frimar serramenti raccoglierà automaticamente alcuni Dati personali come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni specifiche sui dispositivi (ad es. indirizzo IP, tipo di browser), informazioni di accesso (ad es. quesiti di ricerca), informazioni sulla geo-localizzazione (ad es. attraverso il punto di accesso Wi-Fi) allo scopo di facilitare l’uso del Sito web e/o delle Applicazioni e aumentare la comodità durante il loro utilizzo.

Esempio: allo scopo di sostenere e semplificare il processo di identificazione dell’utente, Frimar serramenti memorizza nome utente e password attraverso un Cookie; in questo modo non è necessario che l’utente inserisca le credenziali di identificazione o altri dati personali ad ogni visita.

Frimar serramenti utilizza diversi tipi di Cookie: necessari, funzionali, traccianti plug-in dei social, pubblicità di terzi, analisi proprietaria. Per avere ulteriori informazioni sui Cookie, su cosa sono, quali tipi vengono utilizzati e perché, leggere la “Policy dei Cookie”.

 

Monitoraggio degli interessi e delle preferenze degli Interessati.

Frimar serramenti, all’interno del proprio Sito web e/o delle Applicazioni, sulla base del consenso o dell’interesse legittimo, può monitorare in modo sistematico e regolare i Dati personali attraverso tecnologie decisionali automatizzate e Cookie. Ciò viene effettuato allo scopo di valutare alcuni aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare e prevedere aspetti riguardanti le prestazioni sul lavoro di tale persona, la sua situazione economica, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, la posizione o gli spostamenti (geo-localizzazione).

Per maggiori informazioni, leggere la “Policy dei Cookie” aziendale.

 

3. I DATI PERSONALI RACCOLTI verranno divulgati a terzi?

Per le suddette finalità, Frimar serramenti potrebbe avere bisogno di servizi, consulenza e/o assistenza da terze parti, inclusi a titolo esemplificativo ma non esaustivo, per la manutenzione delle Applicazioni e il bug fixing, l’acquisto di Applicazioni, il data hosting, la consulenza sulla conformità con le leggi e le norme, lo sviluppo di Applicazioni, i servizi legati alle risorse umane, i servizi di fornitura, i servizi di Internet provider, la produzione di statistiche e altro ancora.

A tale proposito, nella misura necessaria, Frimar serramenti può trasmettere o divulgare i Dati personali raccolti a qualsiasi persona fisica o persona giuridica, a subappaltatori e Partner commerciali che sono terze parti rispetto a Frimar serramenti.

Frimar serramenti non vende né acquisisce i Dati personali dell’utente da terze parti per il proprio utilizzo personale. 

Ogni volta che Frimar serramenti deve trasmettere o divulgare alcuni Dati personali raccolti a terze parti, eccetto in caso di interesse legittimo della terza parte, AT si accerterà di avere un accordo per il trattamento dei dati con tale terza parte in virtù delle disposizioni del Regolamento (UE) 679/2016, chiedendo alla terza parte di adempiere ai principi e alle disposizioni dello stesso Regolamento e di allinearsi agli standard di sicurezza appropriati.

 

4. Trasferimento di dati PERSONALI a Paesi terzi (NON UE)

Nell’ambito delle finalità sopra descritte, Frimar serramenti trasmette e utilizza congiuntamente i Dati personali raccolti, appartenenti agli Interessati presenti nell’Unione europea, con DIL e/o altre società  e/o Partner commerciali con sede in qualsiasi paese non UE.

Frimar serramenti ha stabilito adeguate clausole contrattuali standard e garanzie appropriate riguardanti qualsiasi trasferimento di Dati personali. In ogni caso di trasferimento di Dati personali verso un paese non UE, Frimar serramenti si impegna a:

  • assicurare un adeguato livello di protezione fissando garanzie appropriate e rispettando le disposizioni del Regolamento (UE) 679/2016;
  • gestire il trasferimento di Dati personali sulla base di:
    • a) decisioni di adeguatezza dell’Unione europea; oppure
    • b) clausole contrattuali standard/regole aziendali vincolanti; oppure
    • c) codice di condotta approvato dalla relativa autorità di controllo/certificazioni ufficiali sulla sicurezza.
  • gestire il trasferimento dei Dati personali sulla base del consenso dell’Interessato i cui Dati personali devono essere trasferiti, oppure sulla base delle deroghe in virtù dell’articolo 49 del Regolamento (UE) 679/2016 se il trasferimento non può essere eseguito in base ai suddetti casi a), b), c).

 

5. Conservazione dei dati e relativi criteri

Frimar serramenti non conserva i Dati personali dell’utente per sempre. Frimar serramenti utilizza i Dati personali nella misura necessaria e solo con lo scopo di perseguire le finalità sopra descritte. Dopo che lo scopo è stato raggiunto, Frimar serramenti si impegna a eliminare i Dati personali, a meno che la loro archiviazione non sia richiesta dalla legge, a livello nazionale, europeo o internazionale.

Il punto di partenza per memorizzare i Dati personali è il periodo di conservazione legale (che spesso è di dieci anni e dura fino alla scadenza di un contratto o la fine del rapporto commerciale). Il periodo può essere più lungo ove necessario per l’esercizio dei diritti di Frimar serramenti.

Se non viene stabilito alcun periodo di conservazione dalla legge, il periodo di conservazione può essere più breve, in conformità con, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, uno dei seguenti criteri: durata del contratto e obblighi legali; esigenze commerciali e organizzative; rapporto commerciale a lungo termine; perseguimento del marketing diretto, statistiche.

Alcune idee diventano più chiare solo quando vengono considerate nell’arco di un tempo più lungo. Per questo motivo, per alcuni tipi di Dati personali potrebbe essere necessario un orizzonte temporale più esteso (ad es. per quelli necessari per progettare modelli di rischio e di marketing).

Come è stato dichiarato, AT si impegna il più possibile a lavorare con Dati personali aggregati, anonimizzati o Pseudo anonimizzati e in tutti i casi cesserà i collegamenti con gli individui il più rapidamente possibile.

 

6. DIRITTI DEL SOGGETTO INTERESSATO E RELATIVE MODALITÀ DI ESERCIZIO.

In caso di domande sulla protezione dei propri Dati personali o sull’esercizio dei propri diritti, l’utente può contattare AT in qualsiasi momento scrivendo a Frimar serramenti, chiamando Frimar serramenti, inviando per posta un Modulo specifico oppure inoltrando il Modulo disponibile online sotto ogni sezione “contattare Frimar serramenti” attraverso il Sito web e/o le Applicazioni.

Dopo che i Dati personali sono stati sottoposti al Trattamento, l’utente ha diversi diritti in qualità di Soggetto Interessato, che possono essere esercitati come indicato sotto.

L’utente deve essere più specifico possibile ogniqualvolta desidera esercitare i propri diritti. Frimar serramenti può rispondere adeguatamente solo alle richieste espresse in maniera sufficientemente dettagliata. Frimar serramenti dovrà verificare l’identità dell’utente in maniera più dettagliata possibile, per evitare che qualcun altro cerchi di esercitare i suoi diritti. All’utente pertanto verrà chiesto di fornire un documento di identificazione valido al momento della presentazione di tale richiesta.

 

L’utente può accedere ai propri Dati personali.

Qualora l’utente desideri accedere ai Dati personali che Frimar serramenti tratta oppure voglia avere maggiori informazioni in merito a:

  • le finalità del Trattamento;
  • le categorie dei Dati personali in questione;
  • le categorie di destinatari a cui i Dati personali sono stati o saranno comunicati;
  • il periodo previsto di conservazione dei Dati o i criteri utilizzati per stabilire tale periodo;
  • i diritti del soggetto interessato;
  • i diritti che il soggetto interessato può esercitare rispetto al Trattamento da parte di Frimar serramenti;
  • l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione, e le
  • conseguenze previste;

e qualsiasi altra informazione disponibile riguardo al Trattamento dei Dati personali, può mandare una mail a info@frimarserramenti.it

Frimar serramenti utilizzerà i Dati personali forniti dall’utente attraverso il modulo al solo scopo di verificare e procedere al Trattamento della richiesta.

Se l’utente esercita il diritto ad accedere, Frimar serramenti fornirà un elenco il più possibile completo o una copia dei Dati personali.

 

L’utente può integrare/rettificare/cancellare/limitare il trattamento dei propri Dati personali.

Può accadere che alcuni Dati personali detenuti da Frimar serramenti non siano (o abbiano cessato di essere) corretti. Può accadere anche che l’utente voglia aggiungere qualcosa ai propri Dati personali forniti a Frimar serramenti. L’utente può chiedere la rettifica o l’integrazione dei propri Dati personali in qualsiasi momento, mandando una mail a info@frimarserramenti.it

Se l’utente desidera che Frimar serramenti cancelli i suoi Dati personali la richiesta verrà elaborata, a meno che non emerga un impedimento o un’incompatibilità ai sensi della legge o in virtù di interessi legittimi riguardo all’eliminazione. Se l’utente desidera chiedere la cancellazione dei Dati personali, può richiederlo mandando una mail a info@frimarserramenti.it

L’utente può ottenere la limitazione al Trattamento dei propri Dati personali in qualsiasi momento, mandando una mail a info@frimarserramenti.it

L’utente può chiedere la portabilità dei propri Dati personali per se stesso o per terze parti.

Se i Dati personali sono stati raccolti attraverso mezzi elettronici, l’utente può chiedere la portabilità dei Dati personali forniti per se stesso o per terze parti, mandando una mail a info@frimarserramenti.it

 

L’utente può ritirare il consenso al Trattamento dei propri Dati personali.

Ogni volta che l’utente fornisce a Frimar serramenti il proprio consenso per il Trattamento dei Dati personali può successivamente ritirare tale consenso in qualsiasi momento seguendo la procedura suggerita e con la stessa facilità con cui lo ha fornito. 

Se l’utente desidera ritirare il proprio consenso, può farlo in qualsiasi momento mandando una mail a info@frimarserramenti.it

 

L’utente può opporsi al Trattamento dei Dati o al Trattamento mediante sistemi decisionali automatizzati.

Se l’utente non è d’accordo con le modalità con cui Frimar serramenti itende i propri legittimi interessi a trattare determinati Dati personali, può opporsi mandando una mail a info@frimarserramenti.it . Frimar serramenti dovrà elaborare le obiezioni a meno che non vi siano ragioni legittime per non farlo o motivi previsti dalla legge (ad esempio, un’obiezione varrà rifiutata se il Trattamento dei Dati personali è stato condotto per combattere le frodi).

Se l’utente non è d’accordo con il Trattamento attraverso un processo decisionale individuale automatizzato per marketing diretto effettuato da Frimar serramenti, può opporsi in qualsiasi momento mandando una mail a info@frimarserramenti.it

Se l’utente non è d’accordo con la modalità con cui Frimar serramenti provvede al Trattamento dei Dati personali o se ha altre domande al riguardo, può sempre contattare l’Autorità per la protezione dei dati del proprio paese di residenza (ad esempio, se risiede in Italia, l’utente può contattare l’Autorità per la protezione dei dati coinvolta: http://www.garanteprivacy.it/; Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA).

 

7. Responsabile della protezione dei dati

Di seguito sono riportati i contatti del Responsabile della protezione dei dati di Frimar serramenti:

  • indirizzo e-mail: info@frimarserramenti.it
  • per posta: (all’attenzione di) Responsabile della protezione dei dati di Frimar serramenti, Viale Europa , 56  20010 Ossona (Mi), Italia

 

8. MINORI

Attraverso il proprio Sito web o le Applicazioni Frimar serramenti non tratta Dati personali di persone fisiche di età inferiore a 16 anni, né propone loro offerte commerciali o cerca di contattarle, a meno che il loro rappresentante legale non abbia fornito il consenso.

 

9. MISURE DI SICUREZZA PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Frimar serramenti ha implementato adeguate misure di sicurezza allo scopo di mantenere l’integrità e la sicurezza, oltre che impedire la distruzione, la perdita, l’alterazione accidentale o illegale, la divulgazione non autorizzata, o l’accesso ai Dati personali trasmessi, memorizzati o in altro modo trattati, in linea con il Regolamento (UE) 679/2016.

 

10. ULTERIORI MODIFICHE ALLA PRESENTE POLICY SULLA PROTEZIONE DEI DATI

Frimar serramenti cerca regolarmente di migliorare i propri sforzi nel proteggere i Dati personali. La presente Policy sulla protezione dei dati può essere modificata o aggiornata alla luce delle leggi future, a livello internazionale, europeo e nazionale.

Frimar serramenti informerà l’utente di tutte le modifiche sostanziali della presente Policy sulla protezione dei dati offline oppure attraverso mezzi online (ad esempio, tramite il Sito web, durante la prima visita o ad ogni aggiornamento della presente Policy sulla protezione dei dati).

L’utente può sempre trovare la versione più recente della Policy sulla protezione dei dati di Frimar serramenti sul sito http://www.frimarserramenti.it/o per ogni Applicazione facendo clic sulla sezione “Policy sulla protezione dei dati”.