Serramenti Legno Alluminio: Frimar serramenti è da sempre attenta alla ricerca dei materiali migliori per la produzione di finestre e porte finestre per la vostra casa.

I serramenti in legno ed alluminio sono il perfetto connubio per finestre e porte finestre di gran pregio, naturali dentro e resistenti fuori.

L’espressione “legno-alluminio” sta ad indicare che il legno, rappresentando la parte portante, occupa il lato superiore dell’infisso. In alluminio è invece realizzata la copertura esterna.

Perchè i serramenti legno alluminio

Il legno è un materiale naturale e resistente. È in grado di legarsi a qualsiasi tipo di arredamento e funziona come ottimo isolante termico ed acustico. È un materiale fondamentale nel corso delle ristrutturazioni di edifici che hanno valore storico ed architettonico.

Per consentire al legno di prendere la forma adatta alla produzione di una finestra viene utilizzato il legno lamellare, elemento composito molto solido e resistente. Per questioni di praticità, al legno viene accostato un materiale più resistente e facile da mantenere come l’alluminio.

L’alluminio è un materiale elegante, versatile e durevole. Spesso adoperato per la produzione di infissi. È robusto ed allo stesso tempo leggero e resistente. Resiste in modo eccellente agli agenti atmoseferici e non necessita di una costante manutenzione. Gli infissi in alluminio potenziano la capacità di isolamento acustico e termico (già conferita dal legno).

I tuoi serramenti legno e alluminio a Milano e provincia

Il Gruppo Frimarserramenti ha fatto la storia dei serramenti nel nostro Paese. Oggi continua a produrre, interamente in Italia, infissi che si differenziano per la qualità, la cura del dettaglio e l’ampia gamma di proposte. La costante ricerca tecnologica per migliorare efficienza, estetica e benessere si combina a un servizio postvendita sempre presente. Affidarsi a Frimar è anche una scelta di sostenibilità: per i nostri infissi utilizziamo infatti materiali riciclabili prodotti nel pieno rispetto dei criteri ecologici.

Galleria immagini

Vantaggi serramenti legno alluminio

  • Il legno materiale ricavato dai fusti delle piante, in particolare dagli alberi ma anche dagli arbusti, possiede ottime caratteristiche di robustezza e resistenza, è una materia sostenibile e rinnovabile ed offre un eccellente isolamento termico e crea un ambiente piacevole e confortevole.
  • L’alluminio invece è un metallo molto duttile, e di notevole morbidezza, leggerezza e resistenza, sopratutto all’ossidazione.
    Protegge dalle intemperie ed offre un’ottimale aerazione.
  • Frimar rivoluziona il concetto di finestra dal punto di vista estetico e prestazionale. Il vetro e il design minimale sono protagonisti assoluti e donano massima luce agli ambienti di casa. Il telaio in alluminio nella sua forma innovativa scompare completamente nel muro e, grazie al taglio termico, garantisce un’alta effi cienza energetica. L’anta multiprofilo, insieme alla trasparenza del vetro, è tutto ciò che rimane a vista e offre un caldo richiamo ai materiali naturali.
  • PIÙ LUMINOSITÀ L’infisso si riduce sapientemente al minimo per fare entrare fi no al 25% in più di luce rispetto a una fi nestra tradizionale.
  • TELAIO INVISIBILE Ingombro contenuto e stile contemporaneo per un infisso perfettamente a filo muro interno.
  • QUALITÀ MADE IN ITALY Design elegante, robustezza, lunga durata e interventi di manutenzione ridotti al minimo.
  • TAGLIO TERMICO Unico nel suo genere, il telaio in alluminio a taglio termico offre elevate prestazioni di isolamento.
  • NODO CENTRALE RIDOTTO Etherea lascia ancora più spazio al vetro grazie a un nodo centrale di soli 102 mm.
  • FERRAMENTA A SCOMPARSA Monta di serie tutti gli incontri antieffrazione. La massima sicurezza si combina con una soluzione architettonica dalle linee pulite e raffi nate.

Schede prodotto