Alcune soluzioni molto semplici per ristrutturare la facciata di casa senza grandi investimenti.
Come ristrutturare la facciata di casa senza grandi investimenti
Senza investire molti soldi è possibile apportare cambiamenti significativi alla casa: dare un aspetto rinnovato, consolidare uno stile decorativo e dare un aspetto attuale. Inoltre, le idee che abbiamo in mente di condividere con voi sono molto economiche.
Cambiare la vernice, applicare l’isolamento termico o l’impermeabilizzazione, la modifica del rivestimento, ecc. sono compiti che rientrano nelle possibili attività di ristrutturazione di una facciata. Un compito essenziale che ti permetterà di godere di una buona estetica all’esterno ma, soprattutto, ti aiuterà a mantenere la tua casa nelle migliori condizioni.
In seguito spiegheremo i motivi dell’importanza del rinnovamento della facciata fornendoti dei suggerimenti.
Includi un piccolo pergolato
Nessuno disprezza una buona ombra nelle giornate di sole o un tetto che protegge nella stagione delle piogge, quindi ti consigliamo di mettere un tetto fuori dal tuo ingresso, oltre ad essere molto utile donerà un design migliore al tuo esterno.
Come ristrutturare la facciata di casa senza grandi investimenti: la flora
Creare sulle facciate una flora molto rigogliosa. Può generare un cambiamento, oltre a ciò la spesa sarà solo sulla terra, alcune piante e se necessario potresti aggiungere delle pietre per decorare. Se possiedi già piante e fiori la spesa consisterà solo nel rinnovare comprando nuova flora di colori differenti.
Inoltre, un altro piccolo cambiamento che può fare la differenza è cambiare il tuo prato naturale con un prato artificiale. Mantenere l’erba naturalmente a volte non è così facile, soprattutto quando hai un’occupazione che ti tiene impegnato durante la giornata. I tappeti artificiali hanno un bell’aspetto riducendo piacevolmente tempo e denaro.
Come ristrutturare la facciata di casa senza grandi investimenti: luce e pietre
L’illuminazione che potresti installare e che farebbe al caso tuo è quella dal pavimento al soffitto. È Facile da installare e donerà alla tua facciata un bellissimo gioco di ombre e bagliori.
Oltre alle luci potresti donare alla facciata di casa tua delle pietre, può essere una soluzione economica e vintage. Per avere un effetto ancora più d’impatto, inserire delle pietre di una certa grandezza può dare subito all’occhio.
Cambia vernice
Un’altra fantastica idea per ristrutturare la propria facciata in modo rapido e relativamente economico, è la tinteggiatura.
Una domanda che potresti porti è: Quale tipologia di pittura è più adatta per tinteggiare la facciata esterna?
Il mercato offre tantissime soluzioni di pittura per esterni, ma le caratteristiche più importanti di cui tenere conto nella scelta del tipo di vernice sono:
- Impermeabilità
- Traspirabilità
- Brillantezza
- Durata
Conclusioni
L’ansia del non avere abbastanza soldi o sufficiente tempo è ormai superata.
È possibile fare piccole ristrutturazioni che comportano grandi miglioramenti con poco sforzo e senza gravare molto sul tuo portafoglio.
Inoltre rinnovare la facciata significa anche garantire una corretta manutenzione futura. Pensa all’applicazione di materiali, trattamenti e finiture che garantiscono una lunga vita alla tua dimora, e le cui caratteristiche aiutano a ridurre i lavori di manutenzione degli esterni più avanti.
Cosa aspettate? Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti!