Decorare casa dopo le feste
Dopo le feste, è normale non sapere come decorare la casa. Con tutte le decorazioni a tema rimesse nelle scatole e conservate in attesa del prossimo anno, la casa potrebbe sembrare vuota e carente. Ci rendiamo conto che la transizione è difficile e che, con la maggior parte delle decorazioni messe via, il compito può sembrare opprimente. Per questo motivo, condividiamo i consigli per decorare la casa dopo le feste.
Declutter e minimizzazione
La cosa più importante da fare quando le vacanze sono finite è riordinare la casa. Tutti quei pezzi di arredamento festivo in più devono essere per forza tolti. Si deve trovare pace nel decluttering e nell’avere un arredamento minimalista. Il disordine visivo può distrarre, soprattutto chi lavora da casa. Iniziate sbarazzandovi di tutte le decorazioni a tema natalizio.
Una volta che avrete fatto ordine, dovrete pianificare un nuovo tema per il resto dei mesi invernali. Vi consigliamo di utilizzare toni freddi, blu e grigi, e un colore d’accento per il contrasto, gialli o arancioni brillanti. I colori d’accento possono essere utilizzati in molti modi unici; suggeriamo di incorporare pezzi d’arte con i colori desiderati per un equilibrio eccentrico. Una volta pianificata la vostra linea d’azione, vi proponiamo di optare per decorazioni minimaliste che non vi distraggano dalla vostra quotidianità. Semplici tocchi rustici faranno al caso vostro.
Utilizzate composizioni naturali
Un ottimo modo per mantenere le decorazioni minimali ma comunque abbastanza allettanti da stupire i vostri ospiti è quello di introdurre il verde in casa. Per i mesi invernali, le pigne sono un modo creativo di portare il verde rimanendo in tema. Potete inserire del verde naturale o finto o una combinazione di entrambi per ravvivare le vostre decorazioni invernali.
Ghirlande di sempreverdi finti, cesti di pigne e rami di ginepro sono tutte opzioni bellissime. Ricordate però di non esagerare. Un’altra idea originale è quella di lasciare l’albero di Natale, ma di togliere tutto e lasciarlo spoglio. Un albero di Natale spoglio conferisce un aspetto rustico alla vostra casa, senza che questo sia un’espressione di festività. Infine, è consigliabile introdurre alcune piante d’appartamento che ricordino la primavera, per mescolare l’inverno alla primavera e facilitare la transizione.
Mantenere l’atmosfera accogliente
Quando si tratta di rendere la vostra casa calda e accogliente, il più è fatto! Vi invitiamo ad abbandonare l’approccio minimalista di cui abbiamo parlato e a ricoprire la vostra casa di calde coperte e cuscini strutturati. Dopo le feste, c’è un po’ di vuoto quando si tolgono le decorazioni. Coperte e cuscini accoglienti possono sicuramente aiutarvi in questo senso. Aggiungete elementi strutturati al soggiorno, alla camera da letto e alle stanze degli ospiti. I cuscini di velluto, le coperte di lana e le coperte a maglia grossa sono ottime opzioni per iniziare. Un altro ottimo modo per dare calore alla casa è incorporare luci scintillanti e candele. Le luci scintillanti e le candele non solo portano calore al vostro spazio, ma aumentano la luminosità e l’accoglienza.
Questo è anche un ottimo momento per effettuare importanti lavori di ristrutturazione per il nuovo anno, e noi saremo lieti di aiutarvi.
Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti.