Serramenti Legno Alluminio: Frimar serramenti è da sempre attenta alla ricerca dei materiali migliori per la produzione di finestre e porte finestre per la vostra casa.

I serramenti in legno ed alluminio sono il perfetto connubio per finestre e porte finestre di gran pregio, naturali dentro e resistenti fuori.

L’espressione “legno-alluminio” sta ad indicare che il legno, rappresentando la parte portante, occupa il lato superiore dell’infisso. In alluminio è invece realizzata la copertura esterna.

Perchè i serramenti legno alluminio

Il legno è un materiale naturale e resistente. È in grado di legarsi a qualsiasi tipo di arredamento e funziona come ottimo isolante termico ed acustico. È un materiale fondamentale nel corso delle ristrutturazioni di edifici che hanno valore storico ed architettonico.

Per consentire al legno di prendere la forma adatta alla produzione di una finestra viene utilizzato il legno lamellare, elemento composito molto solido e resistente. Per questioni di praticità, al legno viene accostato un materiale più resistente e facile da mantenere come l’alluminio.

L’alluminio è un materiale elegante, versatile e durevole. Spesso adoperato per la produzione di infissi. È robusto ed allo stesso tempo leggero e resistente. Resiste in modo eccellente agli agenti atmoseferici e non necessita di una costante manutenzione. Gli infissi in alluminio potenziano la capacità di isolamento acustico e termico (già conferita dal legno).

Galleria immagini

Vantaggi serramenti legno alluminio

  • Il legno materiale ricavato dai fusti delle piante, in particolare dagli alberi ma anche dagli arbusti, possiede ottime caratteristiche di robustezza e resistenza, è una materia sostenibile e rinnovabile ed offre un eccellente isolamento termico e crea un ambiente piacevole e confortevole.
  • L’alluminio invece è un metallo molto duttile, e di notevole morbidezza, leggerezza e resistenza, sopratutto all’ossidazione.
    Protegge dalle intemperie ed offre un’ottimale aerazione.

Schede prodotto