
Come arredare casa per Natale? Ci sono molti metodi per ogni tipo di arredamento e stile! scopriamoli con frimar.
Come arredare casa per Natale
Nuovo anno, nuovo Natale! Ogni famiglia tira fuori le proprie decorazioni e si prepara per la vacanza migliore dell’anno!
La creatività sarà la regina in questo momento dell’anno, quindi in seguito ti presentiamo i modi in cui potresti decorare la tua casa in modo un po’ diverso, la renderai speciale e diversa.
Molte persone sono molto tradizionaliste e adorano mantenere i classici colori del Natale come il verde e il rosso, però svariare renderà tutto molto più bello e particolare. Soprattutto quando si tratta di arredamento. Come ben si sa i colori del Natale sono colori allegri, luminosi, così come gli oggetti vari che vengono utilizzati. Tuttavia le tendenze recenti dimostrano che le decorazioni semplici a volte possono essere migliori.
Esistono comunque un sacco di idee anche per un arredamento moderno.
Arreda la tua casa con tutto ciò che è attualmente di moda, leggi l’articolo e lascia influenzare la tua immaginazione e solleticare la tua creatività al meglio!
Come arredare casa per Natale: un tocco in più al classico
Sicuramente molte persone decorano casa propria in modo classico, senza essere eccessivi, ma perché non aggiungere qualcosa per rendere tutto un po’ meno solito?
Ad esempio potresti creare una combinazione di colori diversi… come il bianco e il nero! offre qualcosa che la maggior parte delle combinazioni non può. È semplice ed elegante.
Sembra elegante e bello qualunque cosa tu decida di decorare con esso.
Inoltre essendo due colori neutro, potrai adattarli a quasi tutto. La tua casa non fa eccezione. Sicuramente l’accentuazione del bianco e del nero in una casa vestita sempre di classico potrà darti un nuovo ambiente natalizio. Se ti piace l’idea, prendila in considerazione! Sarà sicuramente impressionabile ma semplice.
Come ravviare lo standard natalizio
Sicuramente potresti pensare che attenersi ai colori tradizionali del Natale a volte può essere un po’ monotono. Ma alcuni pensieri che esprimono al meglio la tua creatività unita a nuovi modi di inserirli potrebbero fare miracoli. Considera che esistono un sacco di accessori oltre ai colori che potresti utilizzare per rendere il tuo Natale differente. Ad esempio potresti pensare di usare molti tipi di nastri. Spessi o sottili, colorati o meno.
Sperimenta ciò che ti passa per la testa, ad esempio appendi i nastri all’albero oppure intorno agli infissi delle finestre e ad altri elementi della casa.
Inoltre se prediligi i colori come il crema, caramello o blu pavone, donerai certamente alla tua casa l’atmosfera di un tempo creando una situazione vintage.
Come arredare casa per Natale: il minimalismo
Il minimalismo tende a lasciare lo spazio di casa un po’ più pulito, senza esagerare con gli addobbi, potresti comunque creare un’atmosfera natalizia degna di qualsiasi altro stile.
Alcuni consigli:
- Usa pochi articoli ma di grande presenza;
- Compra un albero con le luci già incluse (e usa solo un colore di luce);
- Non usare troppi colori. Concentrati su un solo colore e le sue sfumature;
- Utilizza la frutta come decorazione, particolare, economica e profumata!;
- Se ti piace la creatività fai da te o hai dei bambini piccoli, potreste creare delle forme natalizie con della carta (es. fiocchi di neve) e usarli come addobbi;
- Usa pigne e caramelle sopra piatti e vassoi;
- I biscotti, prima di infornarli, buca l’impasto, cuocere e inserire dei nastri con lo stesso colore delle decorazioni di casa;
- Oltre ai nastri, puoi anche annodare fiocchi attorno alle maniglie delle finestre e delle porte.
Altri oggetti e idee…
La neve: I fiocchi di neve daranno sicuramente una sensazione natalizia in più alla tua casa. Quindi perché non appenderne un po’ alle finestre e alle tende? Avrai la piacevole vista della nevicata, senza realmente uscire al freddo.
Le ghirlande: Le ghirlande non si limitano solo alle classiche di una sola forma o di un unico colore. Arricchiscile tu stesso con bacche, pigne e tutto ciò che ritieni appropriato per dargli un aspetto natalizio.
I pini: I pini sono molto semplici ed eleganti, ma hanno una consistenza molto ricca e profonda. Usa luci o altre decorazioni insieme per evidenziare questo fatto.
Lanterne: Solo le lanterne da sole sono un’ottima idea, ma chi ha detto che non possono essere usate anche d’inverno? Metti al loro interno qualche candela, circondale di oggetti natalizi, come pigne, bacche e colori… otterrai un risultato colorato incrementerai il tuo spirito vacanziero!
Cosa aspettate? Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti Oknoplast. Frimar serramenti è rivenditore Premium!