Come arredare la casa in montagna? Non sapete come arredare la casa in montagna o come arredare una casa di città in stile montano? Volete renderla un luogo chic e lussuoso senza rinunciare al massimo del comfort e a un meritato relax? Ogni ambiente deve essere studiato nei minimi dettagli e ogni spazio valorizzato al massimo.
Come arredare la casa in montagna?
Non temete: rustico non significa per forza antiquato. Potrete infatti reinterpretare le atmosfere tipiche in una chiave più contemporanea, stabilendo una continuità con l’ambiente che vi circonda. Ecco alcuni consigli da cui prendere spunto per ricreare comodità accoglienti in uno stile rustico ma chic, e rendere la vostra casa di montagna minimalista ma confortevole.
Finestre per la casa in montagna
Non rinunciate all’isolamento termico e alla bellezza del legno per una vista da sogno: le finestre Oknoplast vi offrono il massimo sotto ogni punto di vista e, grazie alle svariate finiture in legno ed effetto legno, si integrano perfettamente alla casa in stile montano. Per portare più luce in uno chalet in montagna potete utilizzare le soluzioni scorrevoli che consentono di arredare la superficie in prossimità del serramento perché non richiedono lo spazio per l’apertura delle ante. Le ampie vetrate creano una vista panoramica in armonia con l’esterno della casa. Per sfidare l’inverno in montagna serve il massimo isolamento termico. Se non avete la possibilità di utilizzare i sistemi scorrevoli potete scegliere le finestre a battente della serie Winergetic Premium Passive. Questi infissi sono dotati di una speciale barriera Space Block in Aerogel e poliuretano contro il freddo che lascia letteralmente le basse temperature invernali fuori dalla finestra.
Zona living calda e accogliente
Devi scegliere come arredare la casa in montagna? La zona living merita un’attenzione speciale: è qui che si trascorre il tempo insieme, si scambiano chiacchiere e confidenze. Fate in modo che lo spazio sia adeguato alla situazione. Preferite pouf, divani, poltrone dalle forme lineari e dalle tonalità chiare. Il legno deve regnare sovrano. Utilizzate pelli e tessuti rigorosamente grezzi e 100% naturali per il vostro arredamento. Lasciatevi ispirare da ciò che vi circonda e portate la montagna dentro casa vostra! Un tocco in più è il caminetto: oltre a riscaldare il vostro chalet di montagna creerà una luce ed un’atmosfera davvero magica.
Camera da letto per un pieno di relax
Facendo tutte queste verifiche e selezionando solo i marchi che sono in grado di darvi tutte queste garanzie sarete sicuri di poter trovare delle finestre in pvc di qualità, fatte per durare nel tempo e per assicurarvi un benessere abitativo ideale. Una volta individuate queste aziende dovrete però capire qual è la finestra che risponde al meglio alle vostre esigenze. Si perché una finestra di qualità può essere personalizzata in molte delle sue componenti, a partire dalla forma del profilo e dalle prestazioni energetiche che questo è in grado di offrivi, fino ad arrivare alla tipologia di vetrocamera utilizzata, ai dispositivi di sicurezza installati e agli accessori pensati per migliorarne l’estetica e la funzionalità. Ma di questo parleremo in maniera dettagliata nei prossimi articoli, dove cercheremo di capire come meglio configurare il serramento per soddisfare i vostri bisogni. Un ultimo consiglio: durante la scelta fatevi seguire da un vero esperto in materia capace di guidarvi verso la soluzione migliore e più adatta a soddisfare tutte le vostre esigenze.
Cucina: dove preparare le prelibatezze
Dovete preparare un caldo vin brulè o una bella torta da gustare in compagnia mentre fuori nevica? Anche la cucina deve essere arredata in modo conviviale e senza rinunciare alle giuste comodità. Nelle case di montagna moderne il legno fa da padrone anche in cucina. Un’idea chic? Scegliete complementi d’arredo, tavolo e accessori che siano un mix di legno, vetro e ferro battuto.
Bagno: un angolo di benessere
Arredate il vostro bagno in modo tale che sia il vostro angolo di benessere mentre fuori nevica: scegliete toni tenui e neutri per pavimenti con pareti e arredi in legno lisci e lineari. Anche in questo caso date il vostro tocco chic con un lavabo a bacinella e, perché no, con una bella vasca freestanding.
Articolo tratto da Oknoplast Blog
Cosa aspettate? Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni in merito a questi innovativi prodotti Oknoplast!