
Con l’inizio della stagione estiva, nelle case di moltissimi italiani si ripresenta lo spettro delle cimici.
Come eliminare le cimici da casa
Oltre alle già conosciute cimici verdi, da qualche tempo è sempre più comune la presenza delle cimici marroni, ovvero quelle asiatiche. Si tratta di due insetti che si nutrono di foglie, frutti e ortaggi. Le cimici sono estremamente fastidiose perché emettono un odore sgradevole. Ci sono diversi metodi per eliminarle o per evitare che siano presenti in casa. Scopriamone alcuni insieme.
Installare le zanzariere
Un primo rimedio consiste nell’installare le zanzariere, soprattutto in estate quando si tende a stare sempre con le finestre aperte. Installando delle zanzariere alle finestre e ai balconi potrete proteggervi dall’ingresso di questi fastidiosi insetti.
Eliminare le cimici da casa: usare piante aromatiche
Altro rimedio efficace è l’utilizzo di piante. Le cimici si nutrono di piante, dunque sarà abbastanza porre sul balcone o sul davanzale della finestra un pianta come ad esempio il basilico, per far sì che le cimici si radunino e si possano catturare tutte insieme.
Altro metodo…l’aglio!
Un altro rimedio naturale per eliminare cimici da casa è l’aglio. Si tratta infatti di un fortissimo antiparassitario che protegge gli orti dagli insetti. Per proteggere la vostra casa, potreste piantare un bulbo d’aglio nei vasi in balcone o spruzzare un composto di acqua e aglio sulle foglie. Se volete un effetto maggiore, potete spargere qualche spicchio d’aglio in casa, sempre nelle vicinanze delle finestre.
Come eliminare le cimici da casa: l’efficacia del Tea tree oil
Se avete ancora dubbi su come eliminare le cimici, potete ricorrere a questo ultimo rimedio: il tea tree oil. Si tratta di un prodotto naturale che funge da ottimo repellente perché emette un profumo molto intenso non gradito alle cimici. Quando fate una lavatrice, aggiungete al normale detersivo il tea tree oil. In questo modo, quando stenderete i panni in balcone le cimici non si avvicineranno perché sentiranno il profumo intenso. Così quando raccoglierete il bucato non vi porterete in casa quei fastidiosi insetti!
Articolo tratto da Oknoplast Blog
Cosa aspettate? Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni in merito a questi innovativi prodotti Oknoplast!