
Come pulire la casa dopo il ritorno da una lunga vacanza?
Come pulire la casa dopo il ritorno da una lunga vacanza
Prendersi una pausa dalle proprie responsabilità di pulizia durante le vacanze può davvero costare una grande quantità di sforzi dopo il ritorno a casa. La polvere accumulata, il mucchio di biancheria e una montagna di compiti di pulizia intorno alla casa sembrano sicuramente una grossa punizione dopo una splendida vacanza.
Ma non ci sono altre opzioni che una pulizia accurata della casa per mettere a proprio agio la tua famiglia e te stesso. Sai come pulire la tua casa dopo una vacanza? Dal disfare i bagagli alla pulizia di ogni angolo della casa, il compito è enorme. Un po’ di pazienza, un po’ di musica vivace e lavorare insieme alla tua famiglia possono rendere il tuo compito facile e veloce. Diamo un’occhiata ad alcuni dei suggerimenti per la pulizia che devi assicurarti dopo il ritorno a casa da una vacanza.
Come pulire la casa dopo le vacanze – Eliminare le ragnatele
Le ragnatele sono considerate un elemento decorativo durante Halloween. Tuttavia, non sono mai un ospite gradito in nessun altro periodo dell’anno! Le ragnatele penzolanti fa sembrare la tua casa squallida e vecchia. Quando sei lontano da casa per una vacanza di lunga durata, le ragnatele sono naturali. I fili appiccicosi della ragnatela attirano polvere, sporco e così via. Dalle pareti al soffitto, le ragnatele possono essere un ospite indesiderato in qualsiasi angolo della casa.
Se vuoi sapere come pulire la tua casa dopo le vacanze, ricorda di coprire i mobili con un lenzuolo e aspirare le ragnatele lontano dai soffitti e dagli angoli. Non dimenticare di pulire le bocchette dell’aria condizionata e i ventilatori a soffitto mentre aspiri le ragnatele dal soffitto e dagli angoli.
Spolverare, passare l’aspirapolvere e pulire ogni parte della casa
Mentre pensi a come pulire la tua casa dopo le vacanze, spolverare occupa la maggior parte del tuo tempo. Dai tavoli ai mobili, alle porte e alle finestre, spolverare una serie di cose in casa dopo il ritorno dalle vacanze può sembrare un compito arduo. Quando sei lontano da casa, la polvere è destinata ad accumularsi ogni giorno che passa. Riordina le stanze e rimuovi tutti gli oggetti che si trovano sul pavimento. Se riesci a dividere il compito di spolverare tra i membri della tua famiglia, diventa più facile e veloce. Prendi un panno pulito e morbido per pulire la polvere lontano dalle stanze.
Utilizzare sempre la direzione in senso orario o antiorario mentre si spolvera e non tralasciare alcun oggetto. Una volta che la polvere è finita, aspirare il pavimento e pulire i pavimenti per evitare che si diffonda ulteriore polvere.
Apri le finestre per riempire le stanze di aria fresca e cambia le lenzuola
Una volta che tutte le vostre stanze sono pulite, lasciate che l’odore di muffa che spesso si sprigiona se la casa rimane chiusa a lungo, vada via aprendo le finestre. Lascia che l’aria fresca riempia le stanze. Togli il lenzuolo sporco che copre il letto e le federe dei cuscini. Sostituiscilo con un nuovo set di lenzuola e federe. Fatti il letto.
Verifica la presenza di muffe in casa
Non solo le stanze pulite, hai anche bisogno di un bagno e una cucina puliti per mantenere l’igiene e un ambiente pulito nella tua casa. Quando sei via per le vacanze, la muffa può facilmente attaccare la tua casa mentre germoglia dai piccoli batteri che si muovono nell’aria. L’odore di muffa o l’umidità sono solitamente il segno di un’infestazione di muffe in casa. La vasca da bagno, la doccia, il lavabo, il WC, il bagno, le tende e i tappeti sono le aree principali in cui è possibile controllare la presenza di muffe nel bagno. In cucina, puoi controllare la presenza di muffa sotto il lavello, la dispensa e il frigorifero, i fornelli e il microonde. Sai come pulire la tua casa dopo una vacanza per liberarti della muffa?
Che si tratti del bagno, della cucina o della soffitta, assicurati che le aree siano pulite e asciutte. Verificare eventuali perdite e farlo riparare immediatamente. Pulire accuratamente ogni area e mantenere bassi i livelli di umidità è la soluzione definitiva per eliminare la muffa da casa. Puoi controllare alcuni dei modi efficaci per prevenire la muffa tossica a casa in uno dei nostri ultimi articoli.
Conclusione
Spolverare, pulire, passare l’aspirapolvere e ventilare sono alcune delle cose principali da tenere in considerazione quando si pensa a come pulire la casa dopo le vacanze. Ti bastano poche ore del tuo tempo per sistemarti a casa dopo le vacanze.
Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti.