
Come separare le stanze con le finestre, ci sono molti motivi per adottare questa soluzione, ad esempio la luce e la sensazione di privacy.
Come separare le stanze con le finestre
Una tendenza che sta andando molto di moda ultimamente è quella di separare gli ambienti all’interno della stessa stanza o area della casa.
Inoltre, il fatto di separare due aree con un elemento permette di dare più funzionalità agli spazi, poiché forniscono più privacy. Oltre ad essere molto comode e funzionali offrono all’ambiente in questione un aspetto più elegante.
Si potrebbe pensare a pareti di vetro fisse, da creare una separazione solida. Oppure pareti mobili, permettendo di alterare la separazione della nostra stanza.
Tenere in considerazione la funzionalità delle pareti in vetro è importante per adora gli spazi appartati e accoglienti. Spazi come gli studi, possono presentarsi disordinati se non organizzati adeguatamente. Ma attraverso le pareti di vetro, si può creare la giusta area per scopi diversi, sia per lavorare che per riposare.
Come separare le stanze con le finestre: la scelta
I principali aspetti che bisogna tenere in considerazione quando si acquista una finestra sono due: funzionalità ed estetica. E devono sempre collimare, perché anche se si acquista una finestra perfettamente funzionante ma che non soddisfa appieno il nostro stile, saremmo insoddisfatti. E se al contrario la nostra decisione cade solo nell’estetica senza tenere conto della funzionalità, potremmo acquistare una finestra con più contro che pro.
L’estetica sarà una cosa soggettiva, ma la funzionalità non potrà essere lasciata al caso… Bisogna considerare:
Il materiale del telaio
Solitamente i migliori sul mercato sono il PVC o l’allumini. Essi sono quelli che danno i migliori risultati, senza richiedere particolare manutenzione e con possibilità di personalizzazione.
Il sistema di smaltatura
Si intende la tipologia di vetro che più si preferisce, nella scelta finale sarà quello che farà la differenza. Potresti scegliere tra cristalli doppi, trasparenti, traslucidi.
Il tipo di apertura
Per questa scelta, potrai scegliere un tipo di finestra semplice, con pannello fisso, oppure una finestra che chiude completamente una stanza con possibilità di apertura e chiusura.
Installazione della finestra.
Infine, questo sarà un punto chiave. Perché dovrà essere ovviamente comoda, utile e svolgere la funzione per la quale l’abbiamo installata.
Luce e decorazione
Possiamo pensare di sfruttare la luce eccessiva in altre stanze per ottenere spazi più accoglienti in quest’ultime. Esistono dei pannelli in metallo smaltato che possono offrirci un’alternativa, reindirizzando la luce naturale della nostra casa e distribuendola in tutta la sua estensione.
Inoltre, con questi pannelli si potrà dare un aspetto industriale e vintage nella nostra casa.
Cosa fare per personalizzare al 100%?
Potresti riempire di creatività la nostra casa dipingendo le cornici metalliche del nostro pannello in diversi colori! Il bianco e il grigio sono i prediletti.
Quando costruiamo la nostra casa, costruiamo il nostro posto sicuro. Ed è proprio per questo motivo che è giusto curare ogni minimo dettaglio dando la giusta armonia.
L’ingresso della luce naturale, l’ordine e l’organizzazione sono i tre punti importanti ma non sempre possibili. Talvolta le nostre infrastrutture o il nostro tempo ci impedisce di apportare delle modifiche.
Vantaggi di separare le stanze con le finestre
Esistono molti vantaggi per fare questa scelta in realtà… Inoltre, potremmo sottolinearne alcuni dei più importanti.
- La possibilità di separare gli spazi senza bisogno di opere
Soprattutto se si parla di piccoli appartamenti tipo loft dove si vuole separare la cucina-sala da pranzo dalla camera. - Mantieni la privacy
Quella che potrebbe offrire una stanza con quattro pareti, soprattutto per gli uffici o ristoranti in cui sono divise diverse sale da pranzo. Permettendo di acquisire intimità visiva e acustica senza perdere la luce naturale ed eliminando la sensazione di confinamento. - Ti permette di guadagnare spazio
E oltre allo spazio anche la sensazione di spaziosità quando si tira giù un muro! Si beh, decidere di abbattere un muro, significa creare un buco e fare dei lavori, ma in compenso, per quanto guadagnerai in luce ne varrà la pena.
Cosa aspettate? Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti.