
Ecco alcuni consigli utili per acquistare serramenti in PVC. By Frimar serramenti Milano.
Consigli utili per acquistare serramenti in PVC
I serramenti in PVC vantano ottime caratteristiche di resistenza e di isolamento. Pur essendo un prodotto composto da plastica. Nonostante la sua struttura, per far in modo che il PVC utilizzato per gli infissi diventi eco-compatibile, non deve contenere piombo, elemento dannoso per l’uomo e per la natura.
L’azienda leader nel mondo della produzione di infissi è Oknoplast, di cui Frimar serramenti è rivenditore Premium per l’Italia. I prodotti Oknoplast sono riciclabili al 100% e dotati di marcatura CE e certificazione UNI EN ISO.
Altra caratteristica dei serramenti in PVC è la presenza di camere d’aria, indispensabili per garantire l’adeguato isolamento termico e acustico.
Scegliere i vetri per gli infissi in PVC
La tecnologia mette a disposizione diverse tipologie di vetro differenti. La loro funzione può essere molteplice, come ad esempio ci sono vetri isolanti termicamente o acusticamente, e ancora vetri completamente riflettenti ecc…
La scelta di una tipologia di vetro rispetto a un’altra dipende molto dal clima in cui si vive.
I serramenti in PVC devono essere dotati di opportuni rinforzi dei profili che impediscano le deformazioni dovute all’azione degli agenti climatici, per garantirne la funzione i rinforzi devono essere posizionati sia sull’anta che sul telaio altrimenti l’effetto è nullo.
Anche le finestre Oknoplast di Frimar serramenti dispongono di un meccanismo di aerazione controllata, che consente l’apertura di pochi millimetri, necessaria per impedire il fenomeno della condensa. Per questo motivo è importante, rivolgesi ad un’azienda in grado di operare sull’intero territorio nazionale attraverso concessionari specializzati e competenti.
Cosa aspettate? Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni in merito a questi innovativi prodotti Oknoplast!