La copertura vetrata per veranda è un ottima opzione per chi volesse godersi a meglio la natura o coltiva un hobby in totale privacy.
Copertura vetrata per veranda
Hai mai pensato a una copertura in vetro per la tua veranda? Nello spazio della veranda si fondono il comfort della casa e il piacere della vita all’aria aperta. Protetti dal sole e dalle piogge troppo forti, ma con la bellezza del panorama sempre davanti agli occhi.
Non vi piacerebbe potervi godere la veranda ogni minuto della vostra giornata senza dipendere dal troppo freddo o dal vento? Godersi i momenti quotidiani può rendere la tua settimana meno stressante.
Ad esempio, una tazza di caffè in veranda dopo una giornata impegnativa, servi la cena in veranda il lunedì sera. Usala per rilassati con la tua musica preferita. Fornirà una dose di felicità nella tua giornata.
Le verande in vetro saranno la soluzione che potrebbe fare al caso tuo. In grado di rivoluzionare la disponibilità degli ambienti esterni dell’abitazione. La scelta del vetro come materiale di chiusura delle superfici offre numerosi vantaggi.
Copertura vetrata per veranda: Come potrebbe essere sfruttata?
Le verande in vetro permettono di ottenere ottimi risultati per quanto riguarda il relax e per l’estetica.
Potresti sfruttarla in diversi modi, ad esempio:
- Ti permetterà di acquisire uno spazio esterno accessibile anche con le intemperie.
Aggiungendo inoltre spazio di soggiorno e relax da cui godere, magari al caldo, del panorama circostante.
- Una superficie in più da poter usare come serra, perché no?
- Crea spazio da dedicare a un hobby, ad esempio la pittura, a chi non piacerebbe dipingere di fronte alla natura ma nella propria casa?
- Oppure potrebbe essere usato come spazio giochi per bimbi. Così possono giocare all’esterno anche quando neve o brutto tempo non lo permettono.
I vetri per le verande
Ne esistono di molti tipi, parliamo dei principali più utilizzati:
- Vetri basso-emissivi: Sono molto efficaci soprattutto nella stagione fredda. Perché sono in grado di ridurre in particolar modo le dispersioni di calore dall’interno all’esterno, aiutando quindi il risparmio energetico.
- Vetri assorbenti-riflettenti: al contrario del primo tipo, questo genere è molto efficace nella stagione calda.
Questo particolare vetro è in grado di ridurre il riscaldamento. - Vetri fonoassorbenti: In grado di avere un isolamento acustico invidiabile! Sono dei vetri stratificati in grado di ridurre le vibrazioni come il traffico cittadino.
- Vetri temperati: Grazie a particolari lavorazioni e trattamenti sono dotate di un sistema di sicurezza che rende difficile o addirittura impossibile l’effrazione.
La scelta dei materiali
I pannelli costituiti da vetro temperato di sicurezza possono chiudere i lati della veranda. Infatti, nella linea scorrono su binari paralleli in acciaio inox e si aprono in diverse configurazioni a seconda del numero di pannelli.
In ogni caso, qualsiasi linea scelta, potrà dare sempre un effetto di tenda di vetro. In quanto i giunti, sono impermeabili, anti vento e trasparenti. Non esisterà nemmeno il liquido di condensa che andrà a intaccare la vista della veranda. Ogni chiusura in vetro l’acqua viene fatta evaquare all’esterno.
Inoltre, possiamo affermare che il punto di forza delle vetrate è la cura dei materiali e delle finiture.Pratico, resistente, invisibile. Le chiusure vetrate si aprono e si chiudono, scorrendo in modo silenzioso, sono pratiche, resistenti e invisibili. Solo la sensazione di accoglienza e protezione ti ricorderà che c’è un muro trasparente tra te e il panorama.
Differenza tra recinzione e vetratura
Prima di tutto possiamo dire che le vetrate della veranda sono senza dubbio differenti rispetto a un rivestimento tradizionale. Una sostanziale differenza è che si ha la facilità di aprire la propria veranda integrandosi al 100% con l’esterno. A differenza di una copertura tradizionale, il sistema di vetratura elimina gli ostacoli e consente di lasciare la veranda completamente aperta per godersela al meglio nelle stagioni estive o primaverili.
Un’altra delle grandi differenze è senza dubbio l’estetica e la visibilità che i vetri portano alla tua veranda. Ti permetterà di non sacrificare nemmeno un centimetro della sua infinitesimale bellezza. Così da non perdere il sole, l’alba o il tramonto, la neve o qualsiasi altro spettacolo.
Cosa aspettate? Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti.