
Decorare casa in estate
Le idee per decorare casa in estate mirano a portare luce, gioia e felicità in casa, oltre a mettere particolarmente in mostra i colori della stagione. L’estate è il periodo dell’anno più gioioso, che sia trascorsa a casa, giardino o in viaggio. Quindi perché non portare un po’ di questa felicità anche nei nostri interni?
La natura potrebbe essere un ottimo punto di partenza quando si tratta di decorare, offre molte idee e ispirazioni. La migliore soluzione sia per l’interno che per l’esterno è la scelta di fiori graziosi e per continuare a decorare e arredare usa colori caldi, vivaci quindi per completare il look assicurati di aggiungere molte piante o fiori secchi.
Decorare casa in estate con la tonalità del sole
Abbellire le varie stanze con colori come giallo o le sue sfumature ti farà portare in un batter d’occhio l’estate in casa, essendo un colore molto allegro donerà anche positività. Ti migliorerà l’umore all’istante e in qualsiasi condizione atmosferica.
Si afferma che le scelte decorative sono un riflesso naturale di molte persone. Questo perché c’è un vero desiderio di sfumature gioiose e ottimistiche che si riflette nell’ascesa di tonalità solari ed energiche come appunto il giallo.
L’utilizzo del bianco
Nel corso della stagione estiva, le giornate diventano molto più lunghe e luminose, questo significa che possiamo sfruttare al meglio la luce naturale! Specialmente quando possiamo sfruttare la stagione anche per migliorare l’arredamento interno della tua casa. Un trucco che ti potrà essere molto utile è invitare quanta più luce possibile nella stanza utilizzando il bianco. Esso ha la capacità di far risaltare al meglio la luminosità dell’ambiente, usalo quindi come colore di base.
Cerca di mantenere bianchi mobili, pareti ma anche tende, tappeti e altri elementi chiave. Oppure un’alternativa a questo colore, può essere una texture di pietra chiara. Per donare un tocco di colore in più usa la decorazione murale e altri elementi decorativi sottili. Ciò ti consente di abbracciare la luminosità naturale e gli splendidi colori audaci dell’estate.
Decorare casa in estate: le scelte floreali
Le sale che possono essere meglio decorate sono quelle occasionali, intendiamo ad esempio la sala da pranzo. Avendo solitamente anche più finestre è un ottimo motivo per usufruire a pieno della luce naturale, potendo sprigionare tutta la fantasia necessaria per creare un arredamento estivo coi fiocchi.
In questa sala possiamo utilizzare molti temi floreali infatti. Creando in seguito un effetto d’impatto e fresco. Non tralasciamo la tappezzeria, magari usando la carta da parati a temi floreali. Potresti persino andare completamente sul tessuto chintz da poter quindi aggiungere tende abbinate.
Ma anche il fiore in sé donano un tocco di classe per gli ambienti di casa. Molte persone tendono ad evitare fiori o piante in alcuni ambienti, quando in realtà apportano numerosi benefici. Non sono un vantaggio solo per la sala da pranzo o la cucina. Infatti ad esempio in camera da letto aiutano a conciliare il sonno mentre in bagno danno un tocco di profumo in più.
La veranda
Per questo periodo dell’anno, avendo un clima caldo, puoi usare al meglio le tue capacità decorative per la veranda con l’arredamento estivo per le cene. Ad esempio le sedie in vimini sono un’ottima soluzione per donare un’atmosfera vacanziera.
Sopra ad esse puoi mettere dei cuscini a texture o stampe colorate e vivaci. Non dimenticare di aggiungere qualche plaid per il freddo che potrebbe esserci la sera!
Per quanto riguarda il tavolo, scegli di abbellirlo con una tovaglia bianca e bicchieri in vetro colorato che daranno vita alla luce del sole. Aggiungi qualche decoro extra ad esempio vivaci composizioni floreali in cesti intrecciati per un’atmosfera rilassata di campagna.
Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti.