Sostituire o installare la porta di ingresso di casa conviene perché è un intervento che rientra nelle detrazioni fiscali, al 50 o al 65%, entrambe prorogate dalla Legge di Stabilità fino al 31 dicembre 2017.
Per ottenere la detrazione fiscale al 50% per la ristrutturazione edilizia, occorre installare ex novo la porta di ingresso intendendosi come intervento finalizzato a migliorare la sicurezza dell’immobile e al tempo stesso prevenire il rischio di atti illeciti. Tale intervento inoltre può riguardare sia singole unità immobiliari sia parti condominiali.
Per avere l’ecobonus, la detrazione fiscale al 65% occorre sostituire o modificare una porta di ingresso già esistente. Deve trattarsi di un serramento che delimiti l’involucro riscaldato dell’edificio, verso l’esterno o verso locali non riscaldati, e risultino rispettati gli indici di trasmittanza termica richiesti per la sostituzione delle finestre. Inoltre l’immobile su cui verrà sostituita o modificata la porta di ingresso deve essere dotato di impianto di riscaldamento.
Veniteci a trovare nei nostri Show-room di Ossona e Milano per vedere le nostre porte blindate e le nostre porte d’ingresso in alluminio.