Per proteggere la casa dai furti e scoraggiare i ladri, oggi non basta più installare solo l’impianto di allarme.
Ferramenta per finestre in PVC
È necessario infatti considerare tutti gli aspetti legati all’intrusione. Sono i particolari a fare la differenza, e i ladri questo lo sanno bene.
Quindi sarà importante installare in casa porte e finestre antintrusione. In questo modo i ladri saranno scoraggiati dal tentare un’intrusione non solo per la presenza dell’allarme, ma anche perché dovrebbero vedersela con finestre di nuova generazione, robuste e sicure.
In questo articolo, vedremo in che modo possiamo aumentare la sicurezza di casa installando gli infissi Frimar by Oknoplast. Vedremo:
- I vantaggi di un’ottima ferramenta per finestre in PVC
- Come sia possibile cambiare l’aria in casa pur mantenendo la sicurezza degli ambienti
Ferramenta finestre in PVC: quali sono i vantaggi?
Proteggere i serramenti è molto importante. Ma quale è il ruolo della ferramenta nella classe di sicurezza dell’infisso?
Dietro al funzionamento di una finestra, si nascondono infatti meccanismi complessi, oltre a sistemi studiati per rendere i serramenti di casa sempre più robusti, resistenti e sicuri. Tutti gli elementi che riguardano il meccanismo di funzionamento di un infisso, fanno parte della grande famiglia della ferramenta.
Al pari di telaio, ante, vetri e oscuranti, la ferramenta contribuisce a determinare la qualità di un infisso e la classe di sicurezza. Non a caso, per capire se una finestra è affidabile in termini di capacità di opporsi ai tentativi di scasso, una delle prime valutazione da fare riguarda la resistenza della ferramenta.
Tra i vantaggi che si possono ottenere scegliendo le finestre in PVC Oknoplast, uno dei più importanti è sicuramente il fatto che la loro ferramenta è dotata, di serie, di una serie di efficaci sistemi di sicurezza antieffrazione e antinfortunio tra cui:
- Riscontri antieffrazione
- Nottolini di sicurezza
- Blocco delle ante
- Dispositivo di fine corsa
Massima sicurezza con windAIR
Sempre a proposito di ferramenta, Oknoplast propone per le proprie finestre in PVC anche l’opzione windAIR, ideale per garantire un’elevata qualità dell’aria negli ambienti domestici senza rinunciare alla sicurezza. WindAIR è una speciale ferramenta che consente, tramite una semplice rotazione della maniglia, di generare un’apertura di appena 6 mm lungo tutto il perimetro della finestra. In questo modo sarà possibile garantire un corretto ricambio d’aria nei locali.
Completamente invisibile, windAIR non altera affatto estetica e luminosità dell’infisso. WindAIR inoltre evita la formazione di fastidiose correnti d’aria tra i locali, impedisce l’ingresso di zanzare e pioggia battente e garantisce un maggior isolamento acustico rispetto a un’apertura a ribalta, per un comfort abitativo di alto livello.
Conclusioni
La ferramenta messa a punto da Oknoplast è pensata proprio per offrire una valida protezione di serie a tutte le porte e finestre della sua ampia gamma. In termini di sicurezza, sono molteplici gli effetti positivi e i vantaggi di scegliere la ferramenta per finestre Oknoplast.
Il più immediato, ovviamente, è quello di diminuire i rischi di intrusione, dal momento che la maggior parte dei tentativi di furto inizia proprio dalla porta esterna o dalle finestre/porte finestre dell’abitazione. Anche la quotidiana movimentazione delle finestre sarà più sicura, grazie ai diversi accessori antinfortunio.
Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti.
Fonte articolo: