Le feste si stanno avvicinando. Vediamo insieme delle utili idee per decorare la tua casa per Natale.
Idee per decorare la tua casa per Natale
Decora qualsiasi stanza durante le feste con i nostri consigli! I giorni più desiderati dell’anno sono dietro l’angolo. Bisogna cambiare la casa e vestirla di allegria e serenità, sopratutto se ci sono bambini. Qui ti segnaliamo delle idee per decorare la tua casa per Natale. Decorare la propria casa per Natale rappresenta un momento distensivo e rilassante, da condividere con amici e parenti. Scegliete un colore (rosso oro o argento) e lo stile che volete seguire (classico o moderno) e…mettetevi all’opera!
Monta l’albero!
Insieme al presepe, l’albero è un classico del Natale per la casa e la famiglia. Ce ne sono di moltissime tipologie, minimal, nordici che più si adattano al gusto dei bambini. La tradizione impone l’utilizzo di luci; il meglio sono le strisce LED dalle colorazioni fredde o calde. Alterna le classiche palline con altre tipologie di decorazioni; ce ne sono molte. Combina le tipiche ghirlande anche sulla porta d’ingresso. Metti delle statuine o dei pupazzi ai piedi dell’albero. Danno allegria!
Un bagno natalizio
Qualsiasi stanza della casa può essere decorata, anche il bagno! Metti ad esempio degli sticker con motivi invernali o natalizi sul separatore della doccia. Sono economici e facili da applicare. Completa inoltre il look natalizio con asciugamani rossi e bianchi. Se c’è una fonte di luce naturale, aggiungi una pianta in un vaso decorato. Puoi ad esempio mettere una stella di Natale, fiore tipico di queste feste. Puoi collocarla in qualsiasi posto e dargli nuova vita aggiungendo al vaso delle decorazioni come ad esempio rami o riciclando oggetti in disuso. Ricorda però che questa pianta, essendo invernale, ha bisogno di luce ma non tollera l’eccesso di sole e di acqua.
Dettagli naturali per decorare la tua casa
I piccoli dettagli sono la chiave per decorare al meglio la tua casa, Puoi mettere piccole decorazioni attorno ai mobili d’entrata, sopra una vetrina oppure sulla porta. Le foglie di eucalipto, i frutti di bosco o qualsiasi elemento verde possono essere un ottimo elemento di decoro. Se hai ad esempio un acquario, inseriscili dentro e posiziona delle candele ai lati.
Il tavolo ideale
Il tavolo è sicuramente un elemento centrale della nostra sala ed è anche uno tra gli oggetti più facilmente decorabili. Puoi ad esempio iniziare cambiando le tovaglie mettendole a tema, dai colori tipici natalizi, come il rosso o il dorato. Danno sicuramente un maggior tocco celebrativo, che aumenta se aggiungiamo dei centri tavola magari con pigne o decorazioni non inserite sull’albero. Non c’è bisogno di spendere molto: puoi anche ad esempio mettere frutta secca o frutta dai diversi colori.
idee per decorare la tua casa per Natale. Auguri da Frimar Serramenti!