Idee per decorare la tua casa questa primavera
Con l’arrivo del bel tempo, le nostre case hanno un aspetto diverso. Ci piace aprire le finestre, lasciare che la luce inondi gli spazi e controllare che stiamo (finalmente) salutando il lungo inverno. È tempo di rinnovare. Per dimenticare il freddo e portare a casa nostra tutte le cose buone della bella stagione primaverile. Perché anche la decorazione della nostra casa, come le stagioni, si evolve.
La primavera è un segno di rinnovamento in molti aspetti della nostra vita e le nostre case dovrebbero rifletterlo. È ora di aprire le finestre, far entrare la luce del sole e l’aria fresca e spingere l’inverno fuori dalla porta d’ingresso. Ecco alcune idee semplici ed economiche per far fiorire la nostra casa. La primavera ci offre sempre una nuova opportunità per rinnovare la nostra casa. Nuovi colori, nuove trame, nuova decorazione delle nostre stanze per riempire la nostra casa di gioia e pace.
Minimalismo
Coccola la tua casa con piccoli tocchi di legno o elementi naturali. I colori più basici come il beige o il bianco sono i principali protagonisti sulle pareti. Usa tende morbide e tessuti leggeri, come lino o cotone. Rimuovi anche il vecchio e lascia solo l’essenziale nelle tue stanze. Gli elementi chiave sono quelli naturali, piante da interno, tessuti freschi, colori chiari.
Luce naturale
In primavera c’è una grande quantità di luce naturale che entra dalle finestre. La luce naturale gioca un ruolo fondamentale nel benessere degli occupanti della casa, così come nella decorazione di ogni stanza. Con un’ottima illuminazione, le stanze sembrano più aperte, grandi e belle, quindi giocarci è la chiave per ottenere una casa veramente estetica.
Più fiori
Un elemento chiave della primavera sono i fiori. Questi elementi portano sempre un tocco accogliente e fresco nelle stanze, e non c’è momento migliore della primavera per posizionare in casa fiori e piante. Delle bellissime rose, lasciano un aroma e una bellezza nell’ambiente di casa inconfondibile. Quando non hai tempo per prenderti cura di loro, i fiori di tipo lavanda ti dureranno settimane.
La tua casa può cambiare con pochi investimenti e sforzi. Con pochi semplici accorgimenti, la nostra casa può essere ristrutturata in ogni periodo dell’anno, donandole un nuovo aspetto senza doverne modificare tutti gli elementi. Trovane qualcuno che ti piace davvero e usali per decorare gli angoli o i tavoli.
Colori caldi e pastello
La primavera suggerisce leggerezza e luminosità. È ora di sbarazzarsi delle coperte calde. Puoi sostituire calde coperte di pelliccia o lana con copri letti in tessuto leggero. I colori marrone o verde lasciano il posto ai toni accesi e stampe allegre. È il momento perfetto per scommettere sul colore, senza paura e senza limiti! Abbiate il coraggio di cambiare i vostri cuscini, scegliete trame fini e colori più allegri.
Ti invitiamo a scommettere sul tono rosa, giallo, turchese o verde. Abbinarli è in tendenza, in camera da letto ricordatevi di alleggerire con i toni del bianco, lenzuola di lino e raffinati plaid. Il bianco ti aiuterà a diffondere maggiormente la luce naturale, è un colore brillante si distingue dagli altri, è un’opzione perfetta per dare un tocco di allegria alla casa. È dimostrato che alcuni colori creano effetti sul nostro umore e sul nostro benessere, come il verde, che calma e rilassa.
I colori pastello diventano il denominatore comune di questa stagione. Unisci morbidezza e carattere mescolando questi coloranti con gli elementi che abbiamo menzionato poco fa. Puoi iniziare a farti ispirare da alcuni elementi che hai già e avere queste sfumature per creare un’atmosfera molto più primaverile. Gli elementi chiave sono le texture rosa, grigio, menta e pallido.
Ordinato non ordinato
Uno dei tocchi più semplici ed economici che vi proponiamo è quello di riorganizzare i vostri mobili. Controllare il cambiamento che subisce una stanza solo riordinando la distribuzione dei suoi mobili. Ci darà un’altra visione degli spazi. Ci permetterà di sfruttare la luce solare. Ad esempio, semplicemente spostando il nostro tavolo vicino alla finestra e decorandolo con dei fiori, darà un tocco primaverile ideale alle nostre conversazioni a tavola.
Prova ad avvicinare il divano alla finestra per goderti appieno le ore di luce naturale. Semplici dettagli come questi daranno una svolta completa alla tua decorazione. Lontano dal tetro inverno, quasi senza accorgertene. Rilassa un po’ tutta quella confusione e non essere così severo quando si tratta di decorare. Lascia gli spazi un po’ più organici e posiziona strategicamente alcune cose come se fossero fuori posto. Inizierai a creare un senso estetico molto più rilassato.
Gli elementi chiave come cuscini, tappeti, sgabelli, libri, possono avere uno stile molto più rilassante e giocoso, su spazi precedentemente scelti come la cameretta dei bambini, la camera e persino il soggiorno. Sarà lo spazio ideale per rilassarsi la domenica con la famiglia.
Tessuti e materiali
Rivolgi lo sguardo agli elementi metallici, principalmente oro. Rendili partecipi della tua decorazione e attraverso piccoli dettagli includili nei tuoi spazi. Basteranno solo alcuni tocchi per creare un ambiente diverso dal solito. I tessuti come tende, coperte, lenzuola, ecc., vanno usati sempre di più quelli vaporosi e freschi, come il lino. Invece per quanto riguarda i materiali, legno, vimini, i più “naturali” creano sempre una sensazione di freschezza e comfort.
Gli odori
Le candele e i deodoranti per ambienti sono sempre un’ottima opzione per le stanze, poiché ce ne sono alcuni particolarmente belli a livello estetico e impregnano l’intera stanza con l’odore che ti piace di più. Potrebbe succedere che i deodoranti per ambienti non ti convincano, puoi scommettere sull’utilizzo di varie candele profumate: di solito sono molto carine, danno tocchi di luce e creano un’atmosfera accogliente e rilassata.
Non dimenticare di riempirti di fragranze come lavanda, aromi freschi e agrumati per finire di dare vita a quegli spazi della tua casa e goderti questa stagione come più ti piace.
Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti.