Infissi, meglio legno o pvc? Quante volte ci siamo posti questa domanda? Scopriamolo insieme.
Infissi, meglio legno o pvc?
Per essere considerati validi, gli infissi devono avere determinate caratteristiche, offrire delle soluzioni adeguate e ottimali. Solo in questo modo li possiamo realmente cosiderare validi. Ma quale scegliere? Che materiale? Infissi, meglio legno o pvc? Mettiamo a confronto gli infissi realizzati con i due diversi materiali, il legno e il pvc con l’obiettivo di capire quale dei due è il migliore.
Infissi in pvc, ottimo rapporto qualità prezzo
Da diversi anni la plastica è diventata una materia molto comune, soprattutto nell’arredamento e, in particolar modo, nella produzione di infissi. Si tratta del pvc, acronimo di polivinile di cloruro. È una soluzione ormai di uso comune perché questo materiale dona alle finestre le migliori caratteristiche, caratteristiche che tutti desiderano. Gli infissi in pvc sono resistenti e danno maggior sicurezza alla casa. Sono resistenti a pioggia e umidità che non ne rovinano la superficie. Sono anche ignifughi e isolano benissimo dalle fredde temperature bloccando inutili dispersioni termiche. In poche parole, sono la soluzione migliore, costano meno e in questo modo si possono cambiare tutte le finestre di casa con un investimento minimo. Senza dover rinunciare alla qualità.
Infissi in legno: tradizionalmente belli
Da che esiste l’infisso, esiste il legno. Si tratta di un materiale che conferisce un’estetica senza paragoni. Il legno è un prodotto resistente e, soprattutto, impedisce la dispersione termica. Per realizzare case climatiche si usa sempre il legno unito ad altre soluzioni isolanti: trattiene al meglio il calore generato dentro casa. Il legno non è però resistente al fuoco (non è ignifugo) dato che è un noto combustile. Il problema principale del legno riguarda l’esposizione alle intemperie. Infatti, gli agenti climatici rovinano la superficie del legno che deve esser periodicamente trattata con agenti chimici dedicati. Il nostro consiglio è scegliere legami più duri per la parte esterna della propria casa e del proprio infisso. I serramenti e gli infissi in legno costano anche di più rispetto a quelli in pvc.
Cosa aspettate? Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni in merito a questi innovativi prodotti Oknoplast!