
Per gli imprenditori, dover scegliere la finestra più adatta per il proprio ufficio è una decisione molto difficile: è necessario avere un equilibrio tra budget, prestazioni, estetica, preferenze personali, ecc… Inoltre, esistono molti tipi di finestre per uffici, poiché utilizzano materiali diversi: legno, PVC o alluminio.
Le migliori finestre per il tuo ufficio
È interessante notare che investire adeguatamente sulle finestre per farle sembrare migliori può essere il modo migliore per aumentare la produttività aziendale: può aiutarti a sentirti più rilassato e concentrato. In un ambiente di lavoro in cui trascorriamo gran parte della giornata, lasciando fluire una buona atmosfera e buone sensazioni.
Dobbiamo pensare ai diversi tipi di finestre che ci sono e quali possono essere adattate al nostro ufficio. Ciò implica che dobbiamo scegliere le forme, il tipo di apertura e anche quale sia il materiale ideale da utilizzare.
Sistemi di apertura delle finestre
Per quanto riguarda l’apertura, varia a seconda dei produttori e del materiale. Tuttavia, possiamo citare alcuni tipi di apertura che si vedono maggiormente nei progetti di finestre in PVC :
- pieghevole
- Scorrevole con asse orizzontale
- Girevole
- Pieghevole con rotazione verticale
- Scorrimento orizzontale
Questi tipi di finestre si caratterizzano per essere facili da pulire e non occupano tanto spazio. D’altra parte, un aspetto da evidenziare è che queste tipologie di aperture rispettano l’ambiente e possono aiutare a risparmiare energia. La durata è anche un’altra caratteristica notevole di questo tipo di aperture per finestre in PVC e alluminio.
Finestre in PVC
Le finestre in materiale PVC sono le preferite in molti paesi e non c’è da meravigliarsi. Hanno le migliori proprietà isolanti, infatti hanno il miglior tipo di isolamento acustico e termico, che fornisce un ambiente migliore senza fastidiosi rumori dall’esterno e riduce i costi sulla bolletta del riscaldamento durante l’inverno.
Il PVC on è un conduttore elettrico o termico; è un isolante naturale. Sono inoltre resistenti ad agenti come vento, inquinamento esterno e acqua, evitando così sporco, umidità e fastidiose allergie causate da un clima sfavorevole.
Queste finestre forniscono una finitura ancora migliore a qualsiasi facciata, oltre ad essere disponibili in un’ampia varietà di colori con finiture in legno liscio, combinazioni di due colori e metallizzati. Sono molti i vantaggi che le finestre in PVC possono offrire, tra cui:
- Lunga durata, possono durare fino a 45 anni o più.
- Offrono sicurezza e proprietà isolanti.
- Non richiedono la stessa manutenzione di altre finestre.
Finestre in alluminio
D’altra parte, c’è l’alluminio. È il materiale più presente negli edifici, nelle case, negli uffici e in tutti i tipi di ambienti; Si distingue per la sua malleabilità e duttilità. Per quanto riguarda il risparmio energetico, l’alluminio richiede un maggiore consumo di energia nella sua fabbricazione e questo implica maggiori emissioni di CO2.
Finestre in legno
È risaputo che il legno, di origine naturale e organica, è molto facile da lavorare e funziona anche da buon isolante, inoltre è riciclabile. In altre parole, non ha un impatto negativo sull’ambiente e, inoltre , non è un materiale tossico. Tuttavia, è necessario scegliere un tipo di legno resistente e lavorabile, che non sia suscettibile all’umidità.
Quale finestra scegliere?
Sicuramente avrai notato la varietà di finestre che esistono nel mercato costruite sulla base di alluminio, PVC e legno, la decisione di scegliere quella migliore per il tuo ufficio, può diventare un’odissea, ma la verità è, quando si parla, non solo di qualità, ma anche di sicurezza e prezzo, le finestre in PVC risultano quasi sempre la scelta giusta.
Queste finestre aiutano in larga misura con il risparmio energetico, riducono il freddo, quindi si ottengono risparmi nel riscaldamento e quindi nella bolletta elettrica. Hanno un sistema di chiusura molto sicuro che aiuta a mantenere una casa sana.
Grandi finestre
Non sempre è possibile installare grandi finestre, poiché normalmente, in ufficio si ha solitamente uno stile architettonico molto definito. Tuttavia, c’è sempre tempo per rimodellare e montare grandi finestre e ottenere così una vista migliore, una maggiore quantità di luce naturale – consumando meno energia elettrica.
Finestre alte
Le finestre alte aiutano a ridurre le distrazioni sul lavoro. Se l’installazione non può essere eseguita, una buona soluzione è utilizzare le tende. Come nella maggior parte dei casi, non esiste una risposta corretta, il modo migliore per scoprire quale tipo di finestra si adatta meglio è comprendere i pro e i contro di ciascuna opzione.
Un design unico
Ciò che rende il PVC ancora più incredibile è che è un materiale completamente modellabile, puoi creare da una finestra circolare a una rettangolare senza alcun inconveniente, e comunque potrai godere di tutti i vantaggi che il PVC può darti.
Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti.