
Hai mai immaginato di trascorrere il Natale in uno spazio diverso come la veranda?
Natale in veranda grazie alle finestre a battente
Pensa solo a come sarebbe essere in giardino, circondato dalla vastità, con la vista del cielo e con le persone che ami di più. Se si desidera un cambio di scena durante queste festività, è possibile trascorrere il Natale sotto il portico grazie alle finestre a battente. Il Natale è un momento speciale. L’anno finisce, si pensa a tutte le cose belle che il nuovo anno porterà… Trasmetti la tua gioia e il tuo ottimismo!
Queste sono di solito date speciali praticamente per tutti. E anche se per alcuni più di altri, lo spirito del Natale contagia quasi tutti. È tempo, quindi, di rendere la nostra casa molto più accogliente. Un ambiente rilassante, ricca dello spirito Natalizio e di design. Nel caso di un’attività, attirerai l’attenzione dei clienti che, in molti casi, potrebbero finire per preferire la tua attività in quanto è più attraente per loro. È la magia delle terrazze, che ora possono essere decorate come uno spazio in più e sfruttarlo.
La veranda, come ogni spazio esterno, può essere chiuso con diverse modalità. Tra tutti, spiccano i vetri poiché sono l’opzione più versatile. Si tratta di lastre di vetro temperato che non hanno cornici o profili tra di loro. Grazie a questa caratteristica, è come se non ci fosse un recinto in vista poiché genera un effetto panoramico. Inoltre, le finestre sono posizionate su binari a pavimento e a soffitto attraverso i quali scorrono facilmente. In questo modo puoi aprirli e chiuderli fino al 100% a tuo piacimento, quando vuoi.
Ad esempio, puoi goderti il Natale in uno spazio chiuso ma completamente diverso dal solito. Inoltre, grazie alla finitura in vetro, il tuo portico sarà il luogo più elegante della casa. Questo lo rende perfetto per serate speciali come la vigilia di Natale e il capodanno, dove il buon gusto e il glamour sono sempre i benvenuti.
Vantaggi
Le caratteristiche che risaltano maggiormente delle vetrate a battente delle verande sono:
- Possono essere completamente aperte e chiuse. In questo modo, quando le chiudi, ottieni uno spazio fantastico dove allestire la tavola di Natale o dove i bambini possono giocare con i loro regali.
- È un vetro resistente che resiste a grandi sbalzi di temperatura esterna, quindi non importa se c’è il sole, piove o nevica. Il vetro a battente resiste a tutto.
- Non devi preoccuparti dell’ingresso del freddo poiché ogni pannello è progettato per adattarsi perfettamente ai pannelli adiacenti. Così la stanza è sigillata una volta chiusa.
- Durante il giorno il recinto assorbe il calore, contribuendo a migliorare le prestazioni energetiche della casa. Questo è ottimo per ridurre i costi di riscaldamento nel periodo natalizio.
- Durante la notte la vetrata mantiene la temperatura della casa , quindi il freddo che arriva dall’esterno non sarà un problema. Inoltre, se si preferisce non acclimatare il portico, servirà da barriera climatica per il resto della casa .
- Essendo uno spazio vetrato, si adatta a qualsiasi tipo di decorazione e materiale, come le decorazioni natalizie. Inoltre, è molto elegante e gli dona un fantastico tocco “glamour”.
Installazione e decorazione
È vero che un periodo festivo come il Natale è ricco di date indicate sul calendario. Tuttavia, il lavoro necessario per un portico con recinzioni incernierate è minimo e poco invasivo. È un lavoro veloce che, al massimo, richiede solitamente circa cinque giorni di lavoro. In questo senso, non interromperà le vostre feste e, inoltre, sarà pronto all’uso dal minuto zero.
Una terrazza vetrata o un portico è una stanza in più della tua casa, oltre ad essere un’estensione degli interni. La sua decorazione dipenderà dalla struttura e dall’ubicazione, anche se dovrà soddisfare anche le esigenze d’uso. Il primo obiettivo di una veranda è fornire luce. Dovresti evitare di coprire le sue grandi finestre con oggetti troppo ingombranti o alti. Hai due possibilità: puoi creare un’atmosfera specifica o armonizzare la decorazione con quella delle altre stanze.
Non può mancare l’albero di Natale, poiché è l’elemento fondamentale di qualsiasi decorazione natalizia. Le possibilità sono infinite. Usa l’artigianato e crea i tuoi elementi decorativi. Questo darà al tuo albero più qualità e originalità. Quando optiamo per un albero per tutta la vita, con una foglia verde o di altro colore, proviamo a provare una decorazione a spirale, ma non solo le ghirlande, le luci o i fiocchi.
Non c’è Natale senza luci, la luce è sempre molto importante. Ecco perché ti consigliamo di decorare anche le lampadine come il resto degli elementi natalizi. Usali per decorare il tuo albero di Natale, piante o ghirlande appese alle pareti o alle ringhiere. Saranno il complemento perfetto.
Se hai un soggiorno piccolo, una veranda è solitamente un buon modo per aumentare la superficie verso l’esterno. Perché non arredarlo come un’altra stanza con una zona pranzo? Sopratutto a Natale? Un bel tappeto può essere l’elemento perfetto per decorare il pavimento della tua sala da pranzo e definire lo spazio. Se la superficie della vostra terrazza vetrata lo consente, è meglio posizionare una o due poltrone per godersi il sole quando non è ora di pranzo.
Tieni presente che se hai uno spazio in cui entra molta luce naturale durante il giorno, come con le vetrate in veranda se ci sono elementi scintillanti nella tua decorazione, puoi goderti un albero affascinante tutto il giorno e la notte. Gioca con la vegetazione del tuo terrazzo e incorporala nelle decorazioni natalizie del tuo spazio. In molte occasioni non è necessario utilizzare molto di più che incorporare alcuni piccoli dettagli natalizi che si adattano all’ambiente e alla decorazione che è già in casa o in azienda.
Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti.