Persiane Milano Frimar
Le persiane Milano Frimar hanno il compito di essere funzionali, garantendo tanto l’oscuramento quanto la praticità, ma devono anche essere in armonia con lo schema compositivo della facciata; sono inoltre sempre più un elemento indispensabile di prima protezione contro l’intrusione.
Quando si decide di acquistare un prodotto del genere è bene informarsi sul livello di sicurezza che è possibile ottenere.
Persiane Milano Frimar: le normative
Un buon indicatore e verifica del grado della resistenza è definito dalla norma UNI EN 13659. È applicabile a tutte le chiusure oscuranti e a elementi simili, qualunque sia il loro impiego e la natura dei materiali utilizzati. I livelli prestazionali che la norma impone sono certificati e riconoscibili tramite l’etichettatura con simbolo CE, obbligatoria dal 2 aprile 2006.
Tale marchio deve essere posto sulle persiane ed è rintracciabile solo nei prodotti che rispettino i requisiti e documentino i livelli prestazionali, le persiane Frimar sono marchiate CE e rispettano tutte le normative vigenti.
Perchè scegliere persiane Milano Frimar
La persiana può essere un valido primo strumento antieffrazione, a cui si devono necessariamente accompagnare la facilità di manovra di apertura e chiusura delle ante, la resistenza agli agenti atmosferici el’adattabilità ai vari stili architettonici: la ricerca continua di profili che riducano al minimo il disturbo alla visuale deve essere abbinata alla praticità dell’uso quotidiano e all’armonia dell’elemento all’interno della facciata.
Da noi troverete persiane certificate ai tentativi di effrazione in classe 3. Per approfondire clicca qui