Restyling di una camera da letto
La vostra camera da letto dovrebbe essere uno spazio in cui non vedete l’ora di tornare alla fine di una giornata intensa. Se ancora non sapete come arredare o fare un restyling della vostra camera da letto, siamo qui per aiutarvi. Tenete a mente questi suggerimenti chiave approvati dai designer, sia che stiate arredando la vostra stanza da zero o che stiate semplicemente affrontando qualche restyling.
Assicuratevi che lo spazio non sia stretto
Certo, l’idea di un materasso grande può sembrare bella e lussuosa, ma non se il risultato sarà quello di far apparire il vostro spazio per dormire piccolo. Vi ringrazierete da soli quando avrete spazio per i comodini su entrambi i lati.
Ridurre il disordine
Così come non volete che la vostra camera da letto risulti piccola per i mobili, non volete nemmeno che risulti troppo piena di accessori e altri oggetti. Assicuratevi che il vostro comodino abbia un cassetto, utilizzate le se scatole sotto il letto, optate per un armadio o un comò più alto e di dimensioni maggiori per sfruttare lo spazio verticale. Procuratevi un cassetto adeguato per le coperte extra.
Mantenete i colori moderati
La vostra camera da letto probabilmente non è il luogo in cui sperimentare il vostro lato artistico sull’utilizzo del colore. Per le camere da letto è meglio usare colori neutri, tranquilli e più tenui. Introducete bianchi, creme, blu tenui e altre tonalità rilassanti e sarete a posto.
Rendere lo spazio simmetrico
Apprezzerete sempre una camera da letto con una configurazione simmetrica. Dà una sensazione di tranquillità mantenendo le cose in equilibrio. Questo significa abbinare i comodini a lampade o appliques di pari dimensioni. Oppure, se c’è una finestra su un lato del letto, aggiungere uno specchio di dimensioni simili sull’altro lato per bilanciare visivamente l’aspetto.
Aggiungete altri mobili
La vostra camera da letto non deve ospitare solo un letto, un comò e un comodino. Considerate altri modi in cui pensate di utilizzare lo spazio e acquistate i mobili di conseguenza. C’è ad esempio chi adora una panca o una specie di seduta ai piedi del letto o un angolo lettura comodo/accogliente o un tavolo separato per scrivere un diario, prendere un caffè o avere uno spazio di lavoro extra. Con il lavoro da casa oggi più comune che mai, potreste voler allestire una piccola zona scrivania dotata di una lampada da tavolo e di un monitor per computer, soprattutto se condividete la casa con molti membri della famiglia o coinquilini e avete bisogno di un posto tranquillo per pensare.
Usate la carta da parati
Date un po’ di amore alle pareti. L’uso della carta da parati in una camera da letto può aggiungere amore ed elevare lo spazio. Non volete coprire tutte e quattro le pareti? Provate la parete dietro il letto che crea un punto focale, aggiungendo un ulteriore elemento di fantasia, colore e texture.
Non dimenticate le lampade
Per non dover fare affidamento solo sulla luce del soffitto, è necessario disporre di alcune opzioni di illuminazione. Prendete una lampada da tavolo per almeno uno dei vostri comodini (o appendete qualche applique chic) e prendete in considerazione di posizionarne un’altra sul comò. Queste lampade più piccole vi saranno utili per rilassarvi con un libro o un programma televisivo prima di addormentarvi. Inoltre, vi ringrazierete quando non dovrete alzarvi dal letto per accendere o spegnere le luci: è bello avere sempre almeno una lampada a portata di mano.
Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti.