» Ridurre i consumi
» Limitare gli sprechi
» Isolare la propria casa
» Rispetto dell´ambiente
Risparmiare energia coibentando meglio la propria casa con serramenti ad alto isolamento termico, per evitare sprechi e ridurre i consumi.
La trasmittanza termica di un serramento non è niente altro che la definizione di capacità isolante di un elemento.
Questo è il punto fondamentale del nostro settore; poiché i serramenti risultano essere gli elementi deboli del sistema di risparmio energetico in un edificio, questi devono possedere una trasmittanza termica adeguata.
In inverno impediscono la dispersione del calore verso l’esterno, rendendo più omogenea la temperatura degli ambienti, riducendo la formazione di condensa ed evitando la sensazione di freddo in prossimità di finestre e porte-finestre. Contribuiscono di conseguenza a ridurre i consumi per il riscaldamento.
Per mantenere questo requisito, il serramento deve essere opportunamente progettato. La prima parte riguarda l’infisso: gli aspetti termici sono molto importanti, deve essere scelto il profilo adeguato alle necessità.
Dopo di che deve essere vista la parte dell’elemento vetro: per evidenti ragioni di superficie maggiore, deve essere unvetro con capacità di trasmittanza termica relativamente basso.
I valori di trasmittanza NON sono numeri vuoti, ma sono elementi che contribuiscono, nel suo insieme, a dare un RISPARMIO reale non solo al riscaldamento invernale, ma anche al procedimento contrario d’estate, e come dice il vecchio proverbio dei nostri vecchi “chi più spende, MENO SPENDE!”.