
Anche le finestre fanno parte della decorazione della tua casa.
Tendenze finestre del 2021
Non solo perché illuminano naturalmente gli ambienti donando loro più vita; ma anche perché possiamo scegliere diversi design per loro. Ad esempio, possiamo scegliere finestre che hanno un diverso modo di aprirsi; finestre con infissi in legno, alluminio o pvc; finestre più spesse ecc.
Le vostre finestre sono obsolete o poco isolanti dal rumore? Stai cercando di aggiornare lo stile delle tue finestre perché non sono moderne o semplicemente non sono efficienti dal punto di vista energetico?
Per aiutarti a scegliere le nuove finestre per la tua casa, ufficio o attività, e così puoi dargli una presenza unica e attraente, qui ti diciamo quali sono le tendenze delle finestre di questo 2021.
Finestre minimaliste
In questa tendenza viene dato maggiore risalto all’effetto “tuttovetro” o “a vista libera”, le grandi pareti e le viste esterne sono le protagoniste. Le finestre minimaliste fanno tendenza quest’anno in termini di stile e decorazione. Si tratta di finestre dal design che si caratterizza per il massimo dell’efficienza con il minimo di alluminio o pvc a vista.
Si distinguono dalle altre altri per design, struttura, materiali e forme. Le classiche figure delle finestre come le conoscevamo, ad esempio quelle rettangolari o quadrate, sono state lasciate da parte. Un’altra caratteristica delle finestre moderne è che sono realizzate ad esempio in alluminio. Uno dei vantaggi dei moderni infissi in alluminio è che sono leggeri, resistenti, durevoli e possono essere facilmente pulite.
Questo tipo di finestra permette l’ingresso della luce naturale e impedisce. Si tratta di posizionare una quantità minore di alluminio e sfruttare la luce solare. Se vuoi che la tua casa guadagni in estetica, luminosità ed eleganza, le finestre minimaliste sono l’opzione migliore. È una soluzione interessante per i luoghi dove l’inquinamento acustico non è un problema.
Finestre termoacustiche
Si tratta di finestre che, oltre ad essere accattivanti, sono progettate con l’obiettivo di isolare i rumori dall’esterno della proprietà. Allo stesso modo, sono un ottimo alleato contro le alte e le basse temperature, poiché contribuiscono a regolare la temperatura interna degli ambienti. Le preferite sono quelli progettati con telai in PVC, poiché favoriscono ancora più isolamento, inoltre, i telai attualmente sono disponibili in diversi design, alcuni addirittura simulano il legno.
Finestre a risparmio energetico
Le finestre in PVC sono senza dubbio sinonimo di garanzia in termini di efficienza energetica poiché sono quelle che meglio isolano sia il rumore che le intemperie dell’estate e dell’inverno. Grazie a questo isolamento, possiamo risparmiare molta energia, che oltre ad essere un bene per l’ambiente, riesce a ridurre le nostre bollette per l’aria condizionata o il riscaldamento.
Ogni anno che passa siamo più consapevoli di prenderci cura del nostro pianeta con piccoli gesti quotidiani come l’utilizzo di finestre in PVC sostenibili. Le finestre ad alta efficienza energetica quest’anno diventeranno di moda grazie alla loro efficienza termica che ci permetterà di risparmiare sul riscaldamento e mantenere stabile la temperatura della nostra casa nonostante la temperatura esterna.
Tendenze finestre del 2021: stile industriale
Lo stile industriale e i colori scuri che imitano l’acciaio o il legno sono più in voga che mai. È uno stile moderno secondo gli spazi aperti e moderni che ora vengono portati sia nelle case che negli uffici. Lo stile industriale irromperà nelle nostre case nel 2021. Caratterizzate dall’avere ampi spazi abbinati a pezzi grandi e metallici, principalmente in colori come il bianco e nero.
I seguenti modelli di finestre per facciata riassumono perfettamente il tipo di finestre che tutti cercano oggi nella propria casa. Che sono semplici design di finestre, con tocchi minimalisti e con modanature di colore scuro. Questi sono perfetti per dare alla facciata della tua casa un aspetto moderno ed elegante allo stesso tempo.
Finestre bicolore
Se sei appassionato di architettura o interior design quest’anno sei fortunato perché le finestre bicolore sono una tendenza. Si tratta di finestre ideali per omogeneizzare la vista di grandi edifici o spazi. Sono composti da diverse finiture all’esterno e all’interno della casa e ti consentono di combinare la decorazione della tua casa con l’aspetto della facciata del tuo edificio.
Da qualche tempo qui c’è stato un cambiamento importante in termini di serramenti. Se vediamo vecchie case in città, possiamo vedere che preferivano finestre in legno (molte delle quali senza vetro) che si aprivano a due ante. Successivamente, l’uso di finestre con infissi in ferro e, successivamente, con alluminio.
Oggi, i telai in alluminio sono ancora popolari, così come i telai in PVC. Tuttavia, c’è una variazione nella scelta dell’una o dell’altra opzione: ora si preferiscono le cornici con un colore esterno diverso da quello interno. Ciò consente di giocare con il design degli interni e degli esterni e creare una finitura originale e accattivante.
Finestre per separare gli ambienti
La separazione delle stanze dalla nostra casa sarà di vitale importanza nel 2021 per via del tempo che trascorriamo in casa. Questa separazione può aiutare a dare più funzionalità agli spazi , poiché favoriscono la privacy o l’apertura, a seconda del momento e delle esigenze. Per scegliere la finestra migliore bisogna tener conto di aspetti come il materiale del serramento , il sistema di vetratura o il tipo di apertura.
E tu quale tendenza vuoi seguire? Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti.