
Quali sono i vantaggi delle vetrate per portici e terrazze? Isolamento acustico, privacy e molto altro… Scopriamolo con Frimar!
Vantaggi delle vetrate per portici e terrazze
Le vetrate per portici e terrazze donano la possibilità di aprirlo e chiuderlo, creando un effetto simile a non avere nessun tipo di chiusura installata.
La maggior parte delle persone, solitamente preferisce mettere le vetrate ai propri terrazzi. Così facendo ottengono quello spazio in più che tanto manca in casa. Senza dover alterare la funzione principale dei terrazzi, anzi con la differenza, che potranno essere usati tutto l’anno.
Il terrazzo è ancora separato dal resto della casa, non è compreso nella superficie abitabile coperta dell’immobile. Ma ci dà la possibilità di utilizzarlo per diversi usi, che ci sia maltempo o meno.
Il vantaggio principale risiede nel risparmio energetico che comporta. L’involucro funge da barriera termica contro il clima esterno. Aiuterà a raccogliere il calore del sole e riscalderà gli ambienti. È anche un modo ideale per godersi la terrazza in qualsiasi momento dell’anno.
La recinzione di questi spazi impedisce al vento, alla pioggia e allo sporco esterno di entrare nella nostra casa. Aiutando le attività di pulizia. È anche un ottimo modo per ampliare gli spazi abitativi e creare spazi più intimi. L’installazione di sistemi di recinzione riduce l’inquinamento acustico, principalmente nelle grandi città.
Vantaggi delle vetrate per portici e terrazze: il risparmio
Risparmiare sulla bolletta energetica è molto facile con le vetrate per portici e terrazze. Non importa se vivi in una zona con temperature estreme come le zone montane d’inverno o le grandi pianure d’estate. Le diverse possibilità di finestre del recinto proteggeranno la casa. Impediranno al calore di penetrarle o uscire all’esterno, potendo aprirlo per intero, senza problemi una volta che le temperature si saranno abbassate.
Ti basterà posizionare una vetrata su una terrazza per raffreddare o riscaldare la zona. L’involucro fungerà da barriera termica, soprattutto se è realizzato con un buon materiale isolante, come il PVC, e ha una buona vetratura.
Durante l’inverno il sole riscalderà la stanza e durante le giornate estive le finestre si possono aprire per far passare l’aria. In questo modo potrete godervi la terrazza tutti i giorni dell’anno.
L’isolamento acustico
Per la riduzione del rumore, un involucro acustico è un’ottima idea. È meglio installare un involucro che abbia un buon profilo che non trasmetta onde acustiche. Ad esempio un materiale come il PVC e un vetro spesso con una camera d’aria.
Il rumore del traffico e altri rumori molesti nell’ambiente diminuiranno sia sul terrazzo che all’interno della casa saranno possibili grazie alle chiusure con vetro ad alta protezione acustica.
Riduci i rumori esterni della tua casa fino all’80%. Se vivi in una zona rumorosa, la recinzione del tuo terrazzo o portico ti permetterà di isolare la tua casa dai rumori esterni senza perdere la luce, le tue ore di riposo o di relax.
Vantaggi delle vetrate per portici e terrazze: privacy e sicurezza
Potresti pensare di creare il tuo involucro con un materiale vetrato, con vetro fumé o addirittura specchiato, guadagnando privacy.
Per quanto riguarda la sicurezza, una terrazza chiusa riduce il rischio di furto. Aumenta la sicurezza della casa sia che lasciamo i piccoli a giocare all’aperto. Ad esempio impedendo loro di uscire al piano terra o di guardare fuori senza permesso. Sia alle persone esterne, impedendo loro di entrare se per esempio non siamo in casa.
Proteggi mobili e altri oggetti che si trovano in terrazza o sotto i portici. Infatti, i diversi mobili e oggetti resisteranno molto meglio al passare del tempo poiché sono protetti dalle diverse intemperie.
Ultimi vantaggi…
La pulizia
Le finestre lasciano uscire dal terrazzo vento, pioggia, polvere e sporco. La scelta di un sistema in cui le finestre si aprono verso l’interno renderà più facile la pulizia.
Lo spazio
Goditi uno spazio extra in casa durante tutto l’anno senza perdere luce o spazio. Svolgendo diverse attività che ci piace fare nei periodi di sole e bel tempo. Come mangiare, leggere o riposare. Una terrazza o un portico poco utilizzati possono essere chiusi per incorporare lo spazio in un soggiorno o in una sala da pranzo. Se disponiamo di una grande terrazza, possiamo considerare la costruzione di una recinzione in PVC. Per ottenere una stanza in più, un ufficio, una serra.
Cosa aspettate? Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti.