Come preparare casa alla primavera? In seguito potrai leggere dei piccoli consigli, per stravolgere la tua casa in un armonia primaverile!
Preparare casa alla primavera: il guardaroba
Fare il cambio di guardaroba è un aspetto fondamentale per affrontare la primavera.
Sì, sappiamo che non possiamo ancora sfoggiare i nostri vestiti primaverili, ma tutto verrà ed è meglio sorprenderci preparati. Quindi, tira fuori tutti i vestiti invernali che hai nell’armadio e sbarazzati di quelli che non sono in buone condizioni o che pensi di non usare più.
È una chiave molto importante che non dobbiamo dimenticare ogni volta che facciamo un cambio di guardaroba.Perché in questo modo ci assicureremo di avere solo ciò che è necessario.
Una volta che lo abbiamo svuotato, dobbiamo pulire l’interno di esso. In questo modo sarà ben pulito e possiamo quindi inserire i nostri vestiti primavera-estate. Affinché lo spazio sia libero da microrganismi, dobbiamo effettuare una buona disinfezione. Nel caso in cui il tuo guardaroba abbia materiali delicati, puoi optare per soluzioni senza candeggina.
Preparare casa alla primavera: lavare tende, tappeti, divani e cuscini
Tende, tappeti, divani, cuscini e quant’altro sono accessori di cui può capitare che non se ne tiene particolarmente conto.
Però, ovviamente, si sporcano molto. Ora che abbiamo tempo, potrebbe essere il momento perfetto per lavarli tutti correttamente.
Possiamo pulire le tende nelle lavatrici di casa nostra, tenendo sempre conto della temperatura e del materiale. A seconda della delicatezza di ciascuno degli elementi dovremmo pensare alle grandi lavanderie specializzate.
Per quanto riguarda i tappeti, a seconda del tessuto degli stessi possiamo rimuoverli fino all’arrivo dell’inverno. Questo darà una sensazione di maggiore freschezza alla nostra casa.
E cosa possiamo fare con i divani? Bene, tutto dipenderà dal materiale. In alcuni casi, potrai spogliare completamente il divano e lavare il suo materiale in lavatrice o in lavanderia.
In caso contrario, prestare molta attenzione al suo tessuto quando si sceglie il prodotto per la pulizia.
Preparare casa alla primavera: i colori vivaci
I colori in primavera evocano allegria, benessere e freschezza. Quindi, per ottenere un cambio di stagione all’interno della casa, è consigliabile inserire i seguenti toni nell’arredamento.
Ad esempio, l’uso dei toni del rosa con arance e blu pastello può trasmettere alla casa un’atmosfera molto piacevole e primaverile.
Un altro esempio può essere la combinazione di colori con arancio al verde. Fornendo personalità alla casa. Come ad esempio alcuni cuscini; o la semplice presenza del giallo in casa. Sembrerà sciocco, ma l’uso di questo colore magico nei tuoi tessuti o accessori può inondare la stanza di primavera.
Tessuti leggeri e elementi decorativi
Per lasciarsi alle spalle l’inverno, è importante cambiare tessuti come lana, stoffa o feltro. Sostituiscili quindi con tessuti più leggeri e più fini come il cotone.
È ora di mettere via le coperte e utilizzare ad esempio cuscini o tende. Permettendo alla luce della primavera di entrare.
I fiori inondano le strade con il loro colore e profumo, trasmettendo una sensazione di felicità e benessere. Quindi perché non usarli come elementi decorativi per la nostra casa? La primavera offre un’ampia varietà di fiori e piante adatte per l’ambiente di casa in questa stagione.
Oltre a decorare la casa con fiori e piante naturali, queste forme possono essere utilizzate anche nei tessuti. Ad esempio, decorare la parete di casa inserendo un’immagine di fiori secchi.
Qualsiasi particolare, non importa quanto piccolo possa essere, può diventare un enorme dettaglio per la tua camera da letto. Prova a fare un semplice fai-da-te per aiutarti a prepararlo per la nuova stagione.
Il profumo
L’aroma è uno dei sensi che riescono a trasportarci in luoghi specifici e trasmettere sensazioni uniche.
Gli aromi freschi dovrebbero essere essenziali nella nostra casa durante la primavera. Utilizzando fragranze dolci come lampone, vaniglia o cannella, a seconda del gusto.
Oppure potresti pensare a aromi più naturali ancora, come il gelsomino o il mango. Essi sono destinati ai periodi più caldi come l’estate, anche se possono sempre funzionare in primavera. È possibile ottenere questi aromi caratteristici attraverso deodoranti per ambienti, candele o distributori elettrici, tra gli altri.
Terrazza primaverile
Se sei abbastanza fortunato da goderti un terrazzino o anche un balcone a casa, è tempo di godertelo! Puoi aggiungere nuove piante, creare un giardino verticale o persino riciclare vecchie cassette di frutta che possono essere divine sul balcone.
Ci sono molte piccole cose che possono rendere molto primaverile il tuo balcone o la tua terrazza.
Per sfruttare al meglio le giornate di luce e miglioramento delle temperature, il terrazzo diventa il nostro perfetto alleato. Si consiglia di verificare che i mobili siano impermeabili, poiché, è un periodo dell’anno con piogge frequenti.
D’altra parte, è il luogo ideale per riempirlo di fiori e vegetazione. Tessuti pregiati e colorati saranno la ciliegina sulla torta per la tua terrazza.
Cosa aspettate? Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti.