Preparare il terrazzo per la primavera? è facile! abbina colori e consigli per ottenere il massimo risultato. Frimar serramenti, Milano e Monza.
Preparare il terrazzo per la primavera
Manca ormai solo un mese all’arrivo della stagione più colorata dell’anno: la primavera. Anche se il freddo persiste ancora in queste giornate, possiamo comunque iniziare a pensare e crearci uno schema mentale di come strutturare il nostro terrazzo per ricevere il cambio di stagione, come merita.
Sicuramente avrai già voglia di fare colazione o di cenare in questo piccolo spazio fuori dalla tua casa. Dove magari durante l’inverno hai lasciato un po’ abbandonato.
Non preoccuparti, Vediamo in seguito alcune idee per poter recuperare al meglio tutta la loro gioia e splendore. È il momento più bello per goderti questa zona della tua casa che durante questo periodo freddo ti sarai perso molto …
Preparare il terrazzo per la primavera: la pulizia
In primo luogo, prima di iniziare a spada tratta decorando e arredando, una bella pulizia generale è ciò che sicuramente ci serve per partire al meglio con il nostro terrazzo.
Per questo potete togliere i rivestimenti dei mobili in caso li avessero.
Inoltre è anche molto consigliato dare una mano di pittura al vostro terrazzo se dall’umidità delle pareti o dei pavimenti hanno subito qualche danno per colpa del periodo freddo.
Infine potrai togliere foglie, erbacce e lo sporco dal pavimento e sul muro. Dai una passata con acqua calda e detergente e una volta fatto, sarai pronto per poter iniziare a decorare il terrazzo!
Preparare il terrazzo per la primavera: i colori
La prima idea che ti possiamo offrire è quella di posizionare tessuti e accessori decorativi di colori allegri e primaverili. Darà un tocco in più di armonia e felicità al terrazzo di casa tua.
Inoltre se le tue intenzioni non solo di certo quelle di comprare ogni anno cuscini o decorare da cima a fondo per nuovo il tuo terrazzo, potresti pensare di acquistare delle nuove coperture per divanetti o qualcosa di diverso per dargli quel tocco in più.
Tieni a mente che la parola d’ordine è armonia e allegria!
Utilizza quindi colori vivaci, oppure colori pastello. Aggiungi delle stampe floreali o tropicali, il tocco mediterraneo in blu e bianco sono sempre meravigliosi in questo periodo dell’anno.
Luci naturali e ghirlande di luce
Durante le giornate primaverili ed estive sul nostro terrazzo apprezziamo il più possibile la luce naturale!
E invece al calar della notte? avrai bisogno di un po’ di luce artificiale per sentirti a tuo agio se decidi di cenare o passare una serata fuori. La soluzione sarà quella di mettere luci, lampade, candele, lampadine in aria o anche strisce di luci a LED che attraversano il tuo terrazzo. Scegli ciò che ti appaga di più…
Le ghirlande luminose invece sono uno degli accessori decorativi più carini che ci siano in commercio. Infatti le ghirlande di luci possono essere belle anche quando c’è il sole o comunque quando scende il giorno.
Quando le accendi, riuscirai a dare un tocco molto accogliente e speciale al tuo terrazzo. Come ho detto prima, puoi optare per lampadine più grandi o luci a LED più piccole.
Fiori e complementi d’arredo
Quale periodo dell’anno è migliore della primavera per sfoggiare fiori e colori? Nessuno!
Infatti la primavera è il mese dei fiori! Quindi è il momento di mettere in scena la tua decorazione esterna. Puoi andare in qualche negozio o al tuo fidato fioraio e ottenere i migliori fiori e le migliori decorazioni floreali che desideri.
Sai, sembrerà incredibile in questo periodo dell’anno. Puoi mettere delle piante verdi per staccare un po’ dal troppo colorato.
Parliamo dell’arredamento… Sicuramente durante l’inverno non hai posizionato alcun oggetto decorativo all’esterno o li avrai messi ma a tema invernale. Ora proviamo a mettere oggetti decorativi per la primavera, come vasi per i fiori, le riviste, un vassoio con bicchieri di vetro, un cestino al centro del tavolo.
E ancora, coperte nel caso si rinfreschi la notte e ti vorrai coprire. Puoi pensare di creare degli angoli molto piacevoli come ad esempio inserendo un mobile di legno e alcuni oggetti posti sopra, o appesi al muro.
Alla fine, tutti questi piccoli dettagli che inserirai, daranno una personalità al tuo terrazzo.
Le tende da sole
Infine parliamo delle tende da sole e del nostro amato sole. Durante il periodo estivo e la primavera il sole è molto apprezzato, però talvolta potrebbe essere eccessivo. Quindi bisogna pensare a una soluzione.
A seconda della zona in cui vivi, può impedirti di goderti i bei momenti all’aria aperta. Con l’arrivo della nuova stagione, potresti pensare di mettere tende da sole, pergolati e ombrelloni. Abbinali ai colori che già hai inserito per avere un effetto ancora più armonioso e personale. Alle volte, può bastare prendere ciò che hai risparmiato in inverno o forse rinnovare questi elementi dandogli una semplice ripulita.
Cosa aspettate? Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti Oknoplast. Frimar serramenti è rivenditore Premium!