Tendenze per illuminare le tue terrazze e gli spazi esterni: Illuminazione naturale e artificiale, uniscile e otterrai una meravigliosa ambientazione.
Tendenze per illuminare le tue terrazze e gli spazi esterni
Se sei persona che ama la vita all’aria aperta, sarà molto importante per te ottenere il massimo per il tuo terrazzo o balcone. Questi spazi ci offrono un ambiente ideale per lunghi pomeriggi estivi.
Hai già pensato di sfruttare il tuo terrazzo tutto l’anno? Allora sicuramente avrai installato vetrate che ti permettono di godere di questo ambiente mantenendo la sensazione di libertà e l’illuminazione tipica di questi spazi.
Quanto è importante l’illuminazione per trasformare gli spazi? Davvero molto importante.
Basteranno piccoli tocchi, in base al periodo dell’anno. Ad esempio con alcune ghirlande, lanterne o una lampada da esterno, puoi trasformare completamente il tuo balcone o terrazzo. Non importa quanto piccolo.
Infatti, non c’è niente come la fiamma di una candela, o l’illuminazione soffusa di micro lampadine, per creare un’atmosfera magica. Sfrutta al meglio i tuoi spazi e illumina gli spazi esterni!
Illuminazione per le vetrate esterne
Per prima cosa, parliamo di come illuminare le vetrate esterne. Esse infatti, possono risplendere se scegli l’illuminazione perfetta. Possono mettere in risalto il tuo spazio in modo da poter mantenere una stanza completamente illuminata in ogni angolo.
Se il tuo terrazzo ha delle vetrate, potrai passare il tuo tempo in questo spazio della casa con ore di luce, di buio, che faccia freddo o caldo. Questo perché la sua chiusura ermetica e il suo sistema di vetri di sicurezza prevengono le perdite di temperatura. Così facendo potrai ottimizzare la tua energia. Inoltre, sarai al sicuro da drastici sbalzi di temperatura all’esterno.
Le terrazze diventeranno quello spazio della casa dove trascorrerai più ore. Potendo quindi goderti sia un piacevole momento con gli amici o una cena romantica. Inoltre potrebbe diventare uno spazio di gioco per i più piccoli della casa, o di allenamento per i ragazzi o per te!
Pertanto, dovrai installare un tipo di illuminazione che possa adattarsi a tutti questi ambienti. Abbinandolo però anche al resto dell’illuminazione che hai nella tua casa. Leggiamo quindi nei prossimi paragrafi le migliori illuminazioni che potresti scegliere per i tuoi spazi esterni!
Illuminazione naturale artificiale
In primo luogo troviamo l’illuminazione naturale. Quindi se la tua terrazza è diventata uno spazio polivalente e quindi puoi godertela per tutto l’anno la cosa più importante e con cui ti sentirai meglio è sfruttare la luce naturale di questo spazio.
La prima cosa da fare quindi quella principale è riuscire ad analizzare la tua terrazza. Dovrai capire quali sono le aree sono meno illuminate con luce naturale per completare l’illuminazione aggiungere la luce artificiale. In questo modo, otterrai un ambiente illuminato durante il giorno in modo molto naturale anche se c’è qualche piccola correzione artificiale
Tendenze per illuminare le tue terrazze e gli spazi esterni: ambientazione
Un consiglio molto importante in seguito. Quando si illumina la terrazza devi cercare di creare un’atmosfera speciale o ambienti diversi al suo interno. Questa soluzione si può ottenere con l’installazione di diversi tipi di illuminazione. Dove ad essi puoi accedere e utilizzare in ogni momento a seconda dell’uso che dai al tuo terrazzo.
Inoltre esistono altri due tipi di illuminazione:
Illuminazione per decorare
Puoi anche scegliere di utilizzare l’illuminazione della tua terrazza in modo decorativo. Creando quindi un’ambientazione di design allo stesso tempo funzionale.
Illuminazione generale dell’ambiente
Il margine che si creano diversi spazi è importante che l’illuminazione generale dello spazio sia omogenea e che si possa avere una certa luce che sia gradevole e raggiunga l’intero spazio.
Tipi di lampade
Il tipo di lampada che utilizzi per creare gli ambienti di cui hai bisogno è importante. Selezionale correttamente. In seguito un elenco.
- Ghirlande: per dare un tocco di charme al tuo terrazzo o balcone, le lampadine a led sono diventate un must.
- Lampade portatili: un’ottima opzione per dare luce al tuo balcone o terrazza. Lampade che funzionano a batterie, e che puoi spostare senza problemi quando non in uso, per riporle in un armadio o dove non ingombrano.
- Lampada a muro: oltre a illuminare crea spazio. Aiuta a illuminare quegli angoli dove non arriva molta luce. Puoi scegliere tra diversi design e tipi di lampade con diverse forme e materiali.
- Lampade da tavolo da esterno: le lampade da tavolo sono sempre un importante complemento di illuminazione perché possono aiutarti a illuminare quell’angolo che non ha abbastanza luce. È un tipo di lampada che può aiutarti a creare un’atmosfera speciale e intima.
- Lampada da terra per esterni: puoi posizionarne più di una a seconda delle dimensioni del tuo terrazzo. Oppure puoi posizionarli in base all’intensità della luce che vuoi dare in ogni zona.
- Lanterne e portacandele: la luce di una candela dona sempre un calore insostituibile. Ti aiuteranno a creare ambienti caldi e confortevoli.
Tutte queste opzioni di illuminazione ti permetteranno di creare un’atmosfera esclusiva sulla tua terrazza che insieme alle tende in vetro ti offriranno uno spazio unico di cui potrai godere in qualsiasi momento dell’anno e per diverse attività.
Cosa aspettate? Contattateci al numero 02 9038 4183 o scriveteci nell’apposita pagina per chiedere maggiori informazioni sui nostri prodotti.